Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus fiscale 55% per sostituzione infissi

interessato alle norme contenute nella finanziaria inerenti il risparmio energetico, ho fatto sostituire finestre ed infississi della mia abitazione, riscontrando con il produttore che il lavoro rientrava appunto nel bonus fiscale del 55%. A lavori ultimati e dopo aver pagato con un bonifico, ho ottenuto esclusivamente la dovuta fattura per i lavori svolti mentre trovo difficoltà e resistenze da parte del produttore a rilasciarmi lil documento di asservazione (ovvero la certificazione del produttore) ed il documento di asservazione che successivamente dovrò inviare all'ENEA.
A fronte di questo vi chiedo come posso costringere il produttore a rilasciare le succitate documentazioni e se posso rivolgermi ad un avvocato ovvero sono costretto a perdere il bonus?
Potete darmi una risposta chiara e precisa in merito?
 
Riferimento: bonus fiscale 55% per sostituzione infissi

puoi farti asseverare il tutto da un tecnico abilitato ( architetto ing ecc), ma puo' essere che i serramenti non abbiano i requisiti di legge, questo sarebbe un problema perchè la legge prevede dei valori minimi di trasmittanza per ottenere i benefici!
Io mi rivolgerei ad un tecnico prima.
Se ti serve qualcosa chiedi...io sono un tecnico.
 
Riferimento: bonus fiscale 55% per sostituzione infissi

salve a tutti
mi aggancio alla discussione per avere un chiarimento relativamente alla detrazione del 55% per le spese di riqualificazione energetica.
spetta solamente per riqualificazione di edifici già esistenti o è stata estesa anche ad edifici nuovi?
 
Riferimento: bonus fiscale 55% per sostituzione infissi

salve a tutti
mi aggancio alla discussione per avere un chiarimento relativamente alla detrazione del 55% per le spese di riqualificazione energetica.
spetta solamente per riqualificazione di edifici già esistenti o è stata estesa anche ad edifici nuovi?

La detrazione spetta solo su edifici già esistenti.
 
Alto