Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus famiglia

Ciao ragazzi, a proposito del bonus famiglia vorrei porvi le seguente domanda: Un lavoratore dipendente che sulla base del reddito 2008 chiede il bonus famiglia e presenta il "modello 730" il bonus lo deve chiedere obbligatoriamente in sede di presentazione del modello 730/2009?
Dalle istruzioni si capisce cosi, ma i sindacati dicono che possono fare rischiesta all'agenzia dell'entrate, ma per me è sbagliato perchè nelle istruzioni del modello sostituto dice che se il contribuente ha l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi il bonus lo chiede in sede di presentazione della dichiarazione.
Giusto?
 
Riferimento: Bonus famiglia

NO DEVI INVIARLO SUBITO PERCHE FINIRANNO I FONDI PRESTOE CHE NN HA INVIATO RIMANE A BOCCA ASCIUTTA..... INVIA TRAMITE UN CAF.
HO UN QUESITO PER TE: UN MEDICO CHE LAVRA PER 2 ASL CHE QUADRI DELLA DICHIARAZIONE DEVE COMPIARE? PER UNA ASL FA SERVIZIO DI CONTINUITA' ASSISTENZIALE PER L'ALTRA EMERGENZA sanitaria. ciao
 
Riferimento: Bonus famiglia

Grazie per la tua risposta, quindi posso mandare subito i miei clienti da un sindacato visto che noi dott.comm. non siamo ancora abilitati perchè non è stato ancora reso disponibile il software per la compilazione del modulo agenzia per l'invio telematico.
 
Riferimento: Bonus famiglia

Ciao ragazzi, a proposito del bonus famiglia vorrei porvi le seguente domanda: Un lavoratore dipendente che sulla base del reddito 2008 chiede il bonus famiglia e presenta il "modello 730" il bonus lo deve chiedere obbligatoriamente in sede di presentazione del modello 730/2009?
Dalle istruzioni si capisce cosi, ma i sindacati dicono che possono fare rischiesta all'agenzia dell'entrate, ma per me è sbagliato perchè nelle istruzioni del modello sostituto dice che se il contribuente ha l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi il bonus lo chiede in sede di presentazione della dichiarazione.
Giusto?

Se il bonus viene richiesto sulla base dei redditi 2008 la domanda può essere presentata al sostituto d'imposta entro il 31/03/2009 che lo erogherà ad aprile nel limite dell'ammontare delle ritenute e dei contributi trattenuti in tale mese.
In alternativa può essere richiesto nel Mod. 730/2009.
La richiesta diretta all'Ade (entro il 30/06/2009), per quello che ho capito io, va effettuata solo nel caso in cui il contribuente non sia tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi.
Buon lavoro.
 
Alto