Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus famiglia e questione nucleo familiare.

Ciao a tutti,
ho un problema con la determinazione del nucleo familiare con il CAF a cui ci siamo rivolti.

In pratica io convivo con i miei genitori ed ho un mio reddito personale (che tra l'altro non rientro negli aventi diritto al bonus!) e quindi automaticamente escluso dal nucleo familiare fiscale dei miei genitori.

I miei genitori e il reddito per due persone rientrano invece nelle soglie del bonus, quindi a mio avviso avrebbero diritto ad avere 300 euro. Il CAAF a cui
ci si è rivolti afferma che i miei non hanno diritto al bonus in quanto anche io faccio parte nel nucleo familiare.

Adesso chiedo venia a voi esperti, il bonus spetta ai miei oppure no? Per caso devo cambiare CAF?????

Grazie e ciao a tutti.
 
Riferimento: Bonus famiglia e questione nucleo familiare.

Ciao! Se nello stato di famiglia sei insieme ai tuoi genitori ha ragione il CAF, il nucleo familiare è composto da 3 persone, tu compreso!!
 
Riferimento: Bonus famiglia e questione nucleo familiare.

Ciao! Se nello stato di famiglia sei insieme ai tuoi genitori ha ragione il CAF, il nucleo familiare è composto da 3 persone, tu compreso!!

Da quello che ho capito, non conta lo stato di famiglia, ma se a carico o meno, attendo una smentita in un modo o nell'altro.
 
Riferimento: Bonus famiglia e questione nucleo familiare.

Da quello che ho capito, non conta lo stato di famiglia, ma se a carico o meno, attendo una smentita in un modo o nell'altro.


contano i familiari at. 433 e se a carico o meno.. in pratica come dice quell'articolo, il figlio non a carico ma convivente non rientra nella richiesta di bonus, non lo devi indicare..

ciao
 
Riferimento: Bonus famiglia e questione nucleo familiare.

contano i familiari at. 433 e se a carico o meno.. in pratica come dice quell'articolo, il figlio non a carico ma convivente non rientra nella richiesta di bonus, non lo devi indicare..

ciao

Mi conviene andare ad un altro caf. Certo che potevano anche spiegare con più chiarezza nelle istruzioni come si calcola il nucleo familiare facendo degli esempi pratici, in fondo i casi possibili non sono molti.

Grazie e ciao!
 
Alto