Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS BEBE' 2006

M

MICHELA

Ospite
TRA POCO SARO' MAMMA DI DUE GEMELLI; HO DIRITTO AL BONUS BEBE' PER L'ANNO 2006?
 
Dove devo presentare domanda per ricevere il bonus bebé per un bimbo nato nel 2005 nel comune di Pesaro?
 
Vi scriverà a casa il Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi è Vi dirà come fare. (giuro oggi i giornali riportavano questa notizia)
 
Re: BONUS BEBE' 2006 X Michela

Per il 2006 usufruisci del bonus solo dal secondo figlio in poi....
quindi in caso di due gemelli hai il bonus solo per uno...
a meno che tu non abbia gia un altro figlio.
Ciao.
 
Sono mamma di due gemelli nati il 5 febbraio 2005: ho diritto a 2.000 euro?
Inoltre ho letto che "al fine di contributire alle spese sostenute nel 2005 dalle famiglie con bambini di età inferiore ai 3 anni" è previsto un assegno di 160 euro per ogni figlio nato tra il 1° gennaio 2003 e il 31 dicembre 2005: potrò usufruire anche di questo?
Infine, volevo sapere se è previsto un tetto dei redditi per la percezione del bonus.
Grazie e attendo notizie.
Cristina.
 
mio figlio nascerà in aprile 2006 quando e a chi fare la domanda per il bonus bebè? grazie
 
Re: BONUS BEBE' 2006 X Paola

Se è il tuo primo figlio, per il 2006 non hai diritto al bonus.
Se hai già un altro figlio, hai diritto al bonus (se il tuo reddito familiare è inferiore a € 50.000).
In quest'ultimo caso devi solo aspettare la comunicazione da parte del ministero delle finanze per recarti ad incassare presso l'ufficio postale indicato da loro.
Ciao.
 
Salve gradirei sapere se il reddito di 50.000,00 deve essere al netto o al lordo di ritenuta d' acconto ?
 
Re: BONUS BEBE' 2006 X Paola

Nel reddito complessivo deve essere considerato anche il reddito fabbricati anche se si tratta della prima casa?
 
Alto