Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus 80 euro e redditi da fabbricati in locazione

federik

Utente
Ciao Domenico, quest'anno a parte il reddito da lavoro dipendente, ho un aggiuntivo reddito dovuto da un immobile in locazione, con cedolare secca.

La domanda è questa, il relativo reddito deve essere valutato per il calcolo ai fini del bonus di 80 euro?.

Grazie, ciao.
 
Salve Federico, la risposta è affermativa.

L'Agenzia delle Entrate, con la Circolare nr. 9/E del 14 Maggio 2014, in riferimento all'oggetto, spiega che si devono comprendere anche eventuali redditi derivanti da canone di locazione assoggettati alla cedolare secca.

Saluti domenico
 
Scusa Domenico, l'altro giorno sono stato al Caf e ho esposto la stessa domanda fatta qui nel forum, mi è stato detto che il reddito da cedolare secca si cumula con il reddito da lavoro dipendente per l'eventuale superamento dell'aliquota irpef, mentre per il bonus si deve valutare il solo reddito da lavoro dipendente.
Hanno sbagliato al Caf ?.
 
Scusa Domenico, l'altro giorno sono stato al Caf e ho esposto la stessa domanda fatta qui nel forum, mi è stato detto che il reddito da cedolare secca si cumula con il reddito da lavoro dipendente per l'eventuale superamento dell'aliquota irpef, mentre per il bonus si deve valutare il solo reddito da lavoro dipendente.
Hanno sbagliato al Caf ?.

Vorrai riferirti alla fonte ufficiale dell'ADE.

Ciao
 
Alto