Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus 80 euro contratto a progetto

Salve, con un contratto co co pro, mi è arrivata la letterera del datore di lavoro sul bonus fiscale di 80 euro, il quale mi chiede se li voglio in un unica soluzione, oppure mensilmente. La lettera va restituita al datore di lavoro.
Inoltre potrei anche rinunciare al bonus. E' normale tutto questo? il bonus non dovrebbe arrivare in automatico in busta paga? grazie mille.
 
Il bonus va riconosciuto con riferimento a ciascun periodo di paga e va rapportato ai giorni di lavoro.
Il lavoratore può chiedere al sostituto la non corresponsione se prevede che nel 2014 non potrà aver diritto al bonus (ad es. perché il reddito complessivo supera la soglia prevista dalla legge), pena la restituzione dello stesso.
Saluti.
 
Salve miglioverde, non deve apparire strana la richiesta del committente, quest'ultimo infatti procede all'erogazione del credito sulla base dei dati in suo possesso, ma non è a conoscenza ad esempio se il lavoratore/collaboratore ha altri redditi da altra attività.

In quest'ultima fattispecie, il commitente/datore di lavoro in sede di conguaglio dovrà procedere al recupero, credo in questo caso creando un disagio di natura economica al collaboratore/lavoratore.

Così come non deve apparire strana la domanda relativa alla rinuncia, infatti è possibile per le ragioni esposte in precedenza, che non si ha diritto al credito perchè il reddito prodotto è superiore ai 26mila euro.

L'unica stranezza è quella dell'erogazione ( su richiesta) in una unica soluzione del credito.

Saluti domenico
 
Alto