Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus 55%

C

carpi47

Ospite
Ho in corso lavori di ristrutturazione di una abitazione e avevo chiesto al mio geometra di dividere le spese proprie della ristrutturazione da quelle di risparmio energetico (caldaia a condensazione, strutture e pannelli isolanti, infissi etc)per poter usufruire di entrambe le agevolazioni. Mi ha risposto che non e' possibile perche' lo stabile ristrutturato non aveva agibilita'(box e magazzino)e quindi non e' possibile quantificare il risparmio energetico prima e dopo la ristrutturazione. E' vero? GRazie
 
Riferimento: bonus 55%

Non conoscendo tutti i dettagli, non posso smentire o confermare quello che afferma il geometra. Mi limito a queste affermazioni:
- nelle pratiche per le ottenere l'agevolazione 55%, la certificazione considera l'edificio ad interventi ultimati;
- il calcolo del fabbisogno energetico di un edificio può essere fatto anche se la destinazione d'uso non è abitativa;
-i parametri da indicare per i singoli interventi sono oggettivi (trasmittanza pareti e serramenti, rendimento caldaia...) e prescindono anch'essi dalla destinazione d'uso.
A mio parere, conviene avere precauzionalmente le fatture distinte (con indicazione del costo della manodopera!) e pagarle con bonifico come se si intendesse utilizzarle per le detrazioni. Poi si ha molto tempo per verificare se si può e se si vuole detrarre queste spese. Si Consideri che tra il 36% in dieci anni ed il 55% in cinque anni, la differenza è notevole.
Saluti.
Home - Studio Saparo - Villar Dora - Torino - Certificazioni Energetiche - Detrazioni fiscali 55% - Relazione tecnica legge 10/91 DL 311/2006
 
Riferimento: bonus 55%

Ho in corso lavori di ristrutturazione di una abitazione e avevo chiesto al mio geometra di dividere le spese proprie della ristrutturazione da quelle di risparmio energetico (caldaia a condensazione, strutture e pannelli isolanti, infissi etc)per poter usufruire di entrambe le agevolazioni. Mi ha risposto che non e' possibile perche' lo stabile ristrutturato non aveva agibilita'(box e magazzino)e quindi non e' possibile quantificare il risparmio energetico prima e dopo la ristrutturazione. E' vero? GRazie

Da quanto dici i lavori di ristrutturazione interessano un box e un magazzino.
Ora, immagino che questi due locali non fossero già provvisti di un impianto di climatizzazione invernale.
Se così fosse, a mio parere, non puoi usufruire della detrazione 55% in quando concerne nella sostituzione di un impianto esistente.
 
Omega spare no effort to promote PE.

Omega watches mission hills golf cup final in brightness in the eye-catching.Game, Sweden's four-day Robert carlson (Rochebert Karlsson) and omega watches wholesale Henry SiTengSen (Henrik shaak Stenson) bid 2008 omega replica watches mission hills golf tournament champion.This year's 54th golf tournament, attracted from 28 countries play seeker of high level.They fight for the honor on behalf of the state, and the high of $5.5 million for a hefty bonus.In this mission hills golf Europe rice eggplant included: the World Cup star mission omega watches hills golf Europe in 2007 World Cup winning Scottish golfers, Montgomery 2003 British open champion, American players Ben, fake omega watches Curtis European tour ranked first prize on the Swedish plchayer chesRobert carlson.China's first European tour champion zhang and promising to represent China again wenchong liang.http://www.watch567.com/html/catego...ega-c-167.htmlhttp://www.replicawatch567.com/
 
Alto