Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus 200/350 autonomi e voce reddito

edo22

Utente
Buongiorno,
Da ieri è possibile richiedere il bonus anche per gli autonomi, naturalmente sempre in ritardo rispetto a tutte le altre categorie.

Il bonus può arrivare a 350 nel caso il cui il reddito sia stato inferiore ai 20.000 nel 2021.

Ma cosa si intende precisamente con reddito? Io ad esempio faccio parte del forfettario e nel quadro LM 22 ci sono i "componenti positivi" (e sarei sopra), poi al rigo LM 34 c'è il reddito lordo, ovvero dopo l'applicazione del coefficiente di redditività (e qui sarei sotto).

Quale voce è da tener conto?
Grazie
 
Lm38 ....+ eventuali altri....
 

Allegati

  • 2022-09-27_bonus-200-euro-per-lavoratori-autonomi-e-professionisti-i-chiarimenti-dellinps.pdf
    829,4 KB · Visite: 12
Chiedo lumi qui senza aprire altre disccussioni nel pdf allegato trovo scritto che il reddito si forma
"..rigo RN1 colonna 1, al netto dei
contributi previdenziali obbligatori e del reddito fondiario
dell’abitazione principale (rigo RN 2)

quindi se ho capito bene il valore per capire se avere 200 o 350 è valore RN1 meno il valore RN2 (abitazione principale) corretto?


Grazie in anticipo
Marco
 
Al netto dei contributi per forfettari di sicuro...LM38 quello è...

Per i non forfettari che hanno i contributi in RP pare siano da togliere da RN1.... così fa intendere la circolare Inps, anche se la cosa non mi convince...ma quello è scritto
 
Alto