Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus 100 € ( ex- renzi ) \ reddito minimo

Buongiorno , vi scrivo per chiedervi consiglio\lucidazione per il quesito in oggetto.
Nello specifico , mia moglie , assunta part time , non ha tale voce ( e quindi a mio parere le mancherebbero 100 euro nette ).
Le voci sulla busta paga Ottobre sono:
RETRIBUZIONE MENSILE 678,67
13^ MENS. erogata mensilmente 56,56
RETR. UTILE TFR 735,23
IMPONIBILE IRPEF (impon.progr.: 6.863,32) 708,82

Ovviamente mancano le 2 buste paga di novembre e dicembre.
Vorrei capire ,con il vs aiuto , se supera la soglia di 8174 ( minimo per avere la 100 € ) o meno.

Attendo un parere grazie
 
Sei proprio li li, ma sembra che tu superi leggermente la soglia di "incapiente"
probabilmente, riceverei il bonus sulla ultima busta del 2022 (sul conguaglio si capirà effettivamente, se sei o meno incapiente).
 
Sei proprio li li, ma sembra che tu superi leggermente la soglia di "incapiente"
probabilmente, riceverei il bonus sulla ultima busta del 2022 (sul conguaglio si capirà effettivamente, se sei o meno incapiente).

Ciao Buongiorno , riprendo argomento ,poiche' appena ricevuta la bp di dicembre con conteggi di fine anno.
Purtroppo non mi e' stato riconosciuto nemmeno in sede di conguaglio.
Ma ti\vi chiedo , dato l'imponibile irpef di 8300 euro , mi spetterebbe o meno?
Da quello che ho letto ( spero bene ) dovrebbe esserci proprio la voce DL trattamento integrativo 100€, sbaglio?
Come posso affrontare l'argomento con lo studio che ci da' le buste paga?
PS. vorrei recuperare il mio credito di 1200 euro a questo punto....come posso fare?
Grazie per i consigli e le dritte che mi darete! :)
 

Allegati

  • bp  .jpg
    bp .jpg
    53 KB · Visite: 6
Leggendo la busta paga spetta il Trattamento integrativo di 1200 euro, perché l imposta lorda (1910) supera le detrazioni da lav. dipendente (1880). L importo lo recuperi quando fará il 730 tra qualche mese.

Grazie :)
approffitto per chiederti...ma secondo te, perche' l'ufficio delle buste paghe ( visto che il datore dovrebbe fare da sostituto d'imposta ) non mi ha messo a credito direttamente sulla busta paga i 1200 euro?
 
di solito sul modellino delle detrazioni,
ci sta la possibilità anche di richiedere il bonus, solo sull'ultima mensilità,
ovvero quella del conguaglio,
cosi facendo,
mese per mese, non prenderai nulla ( perchè sei al "limite")
e riceverai il bonus solo sull'ultimo cedolino ( se ti spetta !!!)
 
Alto