Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonifico ristrutturazione dubbi

happy80

Utente
Devo fare un bonifico ristrutturazione, per pagare un lavoro con sconto in fattura. Ho due dubbi
1) se uso il bonifico specifico per ristrutturazione, devo comunque inserire nella causale i riferimenti di legge, partiva iva dell' azienda, codifiche fiscale mio oltre al numero e data di fattura?
2) il Benificiario delle detrazioni sono sempre io, quindi devo inserire i miei dati, oppure avendo avuto lo sconto in fattura il Benificiario diventa l azienda che ha fatto i lavori??
 
Nel bonifico "parlante" Lei dovrà indicare la causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione, vale a dire Lei stesso, il n. di partita IVA/codice fiscale del beneficiario del bonifico.
Riguardo allo sconto in fattura, dovrà presentare apposita comunicazione all'Agenzia delle Entrate, nella quale indicherà, tra l'altro, i dati del fornitore che ha effettuato lo sconto in fattura.
Saluti.
 
Mi scusi, quale sarebbe la comunicazione da fare all agenzia delle entrate?? La ditta mi ha detto che facevano tutto loro, compreso la comunicazione all Enea....
 
Alto