Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bollo prestazione sanitaria per spesa non presentata per detrazione

Sicilia2

Utente
Gentilissimi,
mi piacerebbe capire se in quanto ricevente di una prestazione sanitaria oltre EURO 77,47, nel caso in cui chi la emette omettesse il bollo, se il ricevente é obbligato di apporre il suddetto bollo anche quando non ha intenzione di dichiararlo come spesa detraibile via IRPEF/730, ovvero quando non presenterá la fattura come parte della documentazione per ottenere degli sgravi fiscali. La fattura rimarrá solamente nel cassetto fiscale.
Grazie in Anticipo,
 
Se non te l'hanno fatto pagare mica puoi detrarlo...se fattura elettronica in un modo o nell' altro lo paga l' emittente...
 
Grazie studiocel. Forse la domanda non era chiara. Non c'è intenzione di presentare la fattura per detrazione, nè per il bollo né per il resto dell'ammontare. Resterà solo nel cassetto fiscale perché regolarmente pagata, ma senza bollo. Volevo capire se anche in questo caso si debba apporre il bollo. Io come ricevente ho l'obbligo di apporlo comunque o posso anche lasciare la fattura senza?
 
Sì o su quella cartacea che mi é stata data. Ho degli obblighi anche se non faccio dichiarazione dei redditi? Una volta che chi lo ha emesso non lo ha apposto, devo rettificare anche se non devo fare la dichiarazione?
 
Ok, grazie. Per quanto riguarda la fattura cartacea io devo metter il bollo? Mi piacerebbe sapere i miei obblighi, non quelli dell'emittente, che di fatto avrebbe dovuto mettere il bollo sin dal principio.
 
Allora, io ho una fattura cartacea. Ma per quel che ne sappia l'emittente é tenuto ad inviare tutto all'agenzia dell'entrate. Comunque mi pare che o la domanda non é chiara o forse la risposta che risponde alla domanda non é conosciuta. Grazie lo stesso.
 
Alto