Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bollo auto

salve!sono una nuova iscritta,quindi perdonate le mie inesattezze o se mi rivolgo al settore sbagliato. Ho acquistato un'auto da un privato nel giugno 2009 e solo oggi,alla scadenza del rinnovo del pagamento della tassa di circolazione del 2010 mi e'stato detto che il vecchio proprietario non aveva pagato quello del 2009. Sono obbligata io a pagarlo adesso (quindi pagherei doppio importo!:dead:) o regolo solo quanto di mia spettanza e il vecchio proprietario rimane responsabile per il SUO pagamento non regolarizzato col fisco?grazie a chi mi risolvera' questo dilemma:s-sault:
 
Riferimento: bollo auto

Bisogna vedere la data ci cambio di intestazione al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) è quella che fa fede.
 
Riferimento: bollo auto

La tassa compete a chi era proprietario della vettura nell'ultimo giorno utile per il pagamento, quindi se la scadenza era dicembre 2008 (pagamento entro gennaio 2009) la tassa compete al vecchio proprietario. Se, invece, supponiamo che la scadenza fosse agosto 2009, tu devi collegarti a quella scadenza e quindi pagare da settembre in poi.

Ciao
Antonio
 
Alto