Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bollo Auto

Dada

Utente
per un mezzo in leasing immatricolato a dicembre del 2008 mi era stato detto che il bollo lo pagava la società di leasing
Ora a distanza di due anni mi dicono che invece lo dovevo pagare io....
provando a fare il calcolo sul sito dell'Aci mi esce il bollo in scadenza per questa annualità, ma per quella passata devo pur anche pagare... in che misura?
 
Riferimento: Bollo Auto

Hai due possibilità o aspetti l'accertamento da parte della Regione e se è passato più di un anno pagherai il bollo normale aumentato del 30% oltre interessi
o fai il ravvedimento operoso.
 
Riferimento: Bollo Auto

Grazie! Ma se vado in un'agenzia di pratiche auto mi possono far pagare loro quanto dovuto anche per la prima annualità?
 
Riferimento: Bollo Auto

Agli uffici ACI ti posso assicurare di sì, nelle agenzie credo solo se sono convenzionate con l'ACI e se sono collegate alla banca dati.
Per il Piemonte mi pare che Banca Sella sia convenzionata e nel suo sito si legge che anche oltre l'anno si può fare ravvedimento con sanzione ridotta al 10% quindi conviene.
 
Riferimento: Bollo Auto

Caio dada vedi se ti è utile:

Gli intermediari di riscossione convenzionati con la Regione Piemonte sono:

UNIRISCOSSIONI SpA (provincia di Torino);
CARALT SpA (provincia Alessandria);
GEC SpA (provincia di Cuneo);
SESTRI SpA (province di Asti, Biella, Novara, Verbania & Vercelli);
Agenzie di pratiche auto SERMETRA S. Cons. p.A.
N.B. Qualunque sia l’intermediario prescelto è necessario disporre del numero di targa del veicolo e dell codice fiscale (o partita iva) del contribuente.
 
Alto