Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bolli

C

Clara

Ospite
Piccolo quesito. L'acquisto di marche da bollo per essere deducibile come spesa dovrà essere documentato con fattura o ricevuta fiscale o basta lo scontrino del rivenditore?
 
la tabaccheria non rilascia scontrini per valori bollati; può rilasciare fatture a richiesta del cliente (ma è raro). E' sufficiente una ricevuta di acquisto numerata e datata con il timbo della tabaccheria (buffetti). Puoi andare diretttamente dal tabaccaio con la ricevuta pronta oppure te la fai fare.
ciao
antonio
 
Re: bolli per antonio

...ma mi sembra che sulla lettera di richiesta di marche da bollo bisogna applicare a sua volta una marca da bollo in base al valore delle marche da bollo richieste ...per scaglioni ...giusto antonio?

ciao
 
Re: bolli per antonio

MARCA DA BOLLO SOLO DA 1.81 SOLO SE L'IMPORTO SUPERA € 77.47
CIAO
ANTONIO
 
Re: bolli per antonio

...scusa Antonio ma me mi hanno detto che l'imposta di bollo e' scaglionata al valore ... delle mrche da bollo fino ad arrivare a 6,80.= ipotesi acquisto marche da bollo da 3200,00.= applico marca da bollo di 6,80.= ti risulta a te??
 
Re: bolli per antonio

correggo mia precedente, scusa ma è lunedi ecc. ecc.

Non sussistendo l’obbligo di emissione della fattura, per comprovare il sostenimento del costo di marche da bollo, moduli per cambiali e francobolli è consentita l’emissione di una apposita distinta. La marca da bollo non è dovuta per le quietanze apposte sulle bollette di vendita dei tabacchi, fiammiferi, valori bollati, valori postali e dei biglietti delle lotterie nazionali.

ciao
 
Re: bolli per antonio

...ma scusa i clienti del mio studio hanno sempre inserito una marca da bollo...sulla lettera inoltrata ai tabaccai ...vuoi dire che non 'e obbligatorio...e quindi la marca da bolloscaglionata non e' per niente contemplata?... scusa se tu vedi le novita' dei bolli c'e' espressamente scritto lettere di accreditamento marca da bollo ex...1,29 a seconda del valore .....
 
Re: bolli per antonio

....scusa antonio puoi confermarmi quanto sopra....???

grazie ciao
 
Re: bolli per antonio

...scusa ...sono barbara... puoi confermarmi quanto sopra?
 
Alto