Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bilancio temsystem e pdf/a

MAS

Utente
Mi rivolgo a quanti di voi usano TAEMSYSTEM per generare il bilancio CEE. Dovendo organizzare il deposito telematico dei bilanci con estensione PDF/A ho pensato di scaricare il programma gratuito Open Office, ver. 3.1.0 attualmente disponibile. Prima di fare il download ho dato un’occhiata agli aggiornamenti e nelle istruzioni alla MULTI 2008.1.0 ho letto che con la ver. 3.0 di Open Office viene meno la compatibilità con i programmi per la gestione della nota integrativa (NICEE). A questo punto che fare? Qualcuno ci è già passato? Ho paura infatti a scaricare Open Office e poi non mi gira più il programma per la generazione del Bilancio CEE.
Grazie
 
Riferimento: Bilancio temsystem e pdf/a

Secondo me hai due alternative:
1. Fare l'aggiornamento STT di Teamsystem, oppure
2. Scaricare da internet l'applicazione gratuita Cute pdf writer, per crearti i file in pdf per l'invio
ciao
A.
 
Riferimento: Bilancio temsystem e pdf/a

Mi rivolgo a quanti di voi usano TAEMSYSTEM per generare il bilancio CEE. Dovendo organizzare il deposito telematico dei bilanci con estensione PDF/A ho pensato di scaricare il programma gratuito Open Office, ver. 3.1.0 attualmente disponibile. Prima di fare il download ho dato un’occhiata agli aggiornamenti e nelle istruzioni alla MULTI 2008.1.0 ho letto che con la ver. 3.0 di Open Office viene meno la compatibilità con i programmi per la gestione della nota integrativa (NICEE). A questo punto che fare? Qualcuno ci è già passato? Ho paura infatti a scaricare Open Office e poi non mi gira più il programma per la generazione del Bilancio CEE.
Grazie


io ci sono già passato ... ho giò presentato dei bilanci (pochi giorni fa, pratica evasa regolarmente dalla cciaa) ...
ho anche io open office + stt teamsystem ...
se li presenti con stt, devi lanciare il comando GESIND e cliccare in terza pagina "compatibile con pdf/a" ...
ti conviene cmq sentire prima chi ti fa l'assistenza software e fare il passaggio insieme a loro ...
ciao.
 
Riferimento: Bilancio temsystem e pdf/a

Grazie ad entrambi. Sono in attesa della telefonata dell'assistenza. Credo che STT sia l'interfaccia per l'invio dei bilanci ma avendone al momento solo 1 vorrei evitare altri costi di licenza. Al massimo proverò a scaricare cute pfd writer. C'è qualcuno che lo ha già testato?
 
Riferimento: Bilancio temsystem e pdf/a

Grazie ad entrambi. Sono in attesa della telefonata dell'assistenza. Credo che STT sia l'interfaccia per l'invio dei bilanci ma avendone al momento solo 1 vorrei evitare altri costi di licenza. Al massimo proverò a scaricare cute pfd writer. C'è qualcuno che lo ha già testato?

stt è l'interfaccia per la cciaa ... serve a rimpiazzare fedra e a renderlo integrato con tutti gli applicativi teamsystem ...
per cute pdf invece purtroppo non so aiutarti, non conoscendolo ...
ciao.
 
Alto