Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bilancio ed unico Srl

anubi2000

Utente
Buona sera a tutti. Vorrei porvi una domanda circa la presentazione del bilancio di una srl e il modello unico 2010. Premetto che la srl è stata costituita nell'ottobre 2008 e da statuto è stato stabilito che il primo bilancio si sarebbe chiuso al 31/12/2009 (tanto per creare problemi). Ho visto che per quanto riguarda il modello unico questo deve comprendere il totale di tutti e due gli anni, visto che la srl ha lavorato anche se per poco negli ultimi due mesi del 2008. Come mi devo comportare per quanto riguarda il quadro dell'iva?
E' stata presentata una comunicazione iva a forfait che non coincide con quella effettiva. Aiutatemi vi prego è la prima volta che mi capita e vorrei fare le cose per bene visto che la srl è nata da poco ed è il primo bilancio. Altra cosa ho il programma che prevede il bilancio in xbrl come devo inviarlo? grazie:confused:
 
Riferimento: Bilancio ed unico Srl

Buona sera a tutti. Vorrei porvi una domanda circa la presentazione del bilancio di una srl e il modello unico 2010. Premetto che la srl è stata costituita nell'ottobre 2008 e da statuto è stato stabilito che il primo bilancio si sarebbe chiuso al 31/12/2009 (tanto per creare problemi). Ho visto che per quanto riguarda il modello unico questo deve comprendere il totale di tutti e due gli anni, visto che la srl ha lavorato anche se per poco negli ultimi due mesi del 2008. Come mi devo comportare per quanto riguarda il quadro dell'iva?
E' stata presentata una comunicazione iva a forfait che non coincide con quella effettiva. Aiutatemi vi prego è la prima volta che mi capita e vorrei fare le cose per bene visto che la srl è nata da poco ed è il primo bilancio. Altra cosa ho il programma che prevede il bilancio in xbrl come devo inviarlo? grazie:confused:

Sera, andiamo per ordine:
il bilancio XBRL, o meglio:
1 - l'istanza io l'ho scaricata da telemaco e l'ho salvata in un file a parte
2 - usando exel alias foglio di calcolo, stilo il bilancio numerico riclassificando i conti che utilizzzo durante l'anno nel bilancino di verifica, utilizzando la funzione scopri - nascondi
3 - utilizzo lo stesso foglio copiato per la Nota Integrativa.
4- utilizzo il foglio di calcolo per riportare i dati riclassificati nell'istanza XBRL
preparato la documentazione per l'invio ti serve:
l'istanza XBRL
la Nota Interativa
la Relazione Cda
il Verbale approvazione bilancio
il Libro soci
la Procura firmata fisicamente dal rappresentante fiscale
tutto firmato digitalmente.

occhio alla dicitura che trovi nelle istruzioni operative sulla conformità documentale e numerica dei contenuti del'istanza.

Questo per il bilancio, per la spaccata del prolungameno dell'esercizio avevo letto qualcosa l'anno scorso su italia Oggi, ma non saprei consigliarti perchè ci sono delle indicazioni molto precise e non bisogna sbagliare.
Saluti
 
Riferimento: Bilancio ed unico Srl

Ti ringrazio per la risposta. Il mio programma già prevede che dalla contabilità lo predispongo automaticamente in word il bilancio e la nota integrativa poi ho un tastino dove c'è scritto tebe plus, è da lì che mi devo collegare con la camera di commercio per inviare il bilancio? sai dove posso trovare qualcosa per il bilancio a cavallo dei due anni? grazie:confused:
 
Riferimento: Bilancio ed unico Srl

Premetto che la srl è stata costituita nell'ottobre 2008 e da statuto è stato stabilito che il primo bilancio si sarebbe chiuso al 31/12/2009 (tanto per creare problemi). Ho visto che per quanto riguarda il modello unico questo deve comprendere il totale di tutti e due gli anni, visto che la srl ha lavorato anche se per poco negli ultimi due mesi del 2008. Come mi devo comportare per quanto riguarda il quadro dell'iva?

per il 2008 a settembre 2009 doveva essere presentata dichiarazione iva autonoma ...
per il 2009 idem ... non va in unico.
si presenta ai fini iva secondo l'anno solare.
ciao.
 
Alto