Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bilancio civile

franca

Utente
Ho appena redatto il mio primo bilancio di una soc. coop. ar.l.
Le imposte correnti (Ires e Irap) ammontano a € 4.000 e l'utile ante a € 3.000. Dunque una perdita netta di 1.000. Questo per effetto delle variazioni nell'Unico. E' possibile in linea teorica una tale situazione oppure vi è qualcosa che non quadra?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Riferimento: bilancio civile

E' possibile eccome, dipende molto da costi indeducibili e via dicendo, certamente non conoscendo con esattezza i numeri non posso sbilanciarmi ulteriormente, ma mai come in questi tempi e' possibile.-:sun:
 
Riferimento: bilancio civile

Ho appena redatto il mio primo bilancio di una soc. coop. ar.l.
Le imposte correnti (Ires e Irap) ammontano a € 4.000 e l'utile ante a € 3.000. Dunque una perdita netta di 1.000. Questo per effetto delle variazioni nell'Unico. E' possibile in linea teorica una tale situazione oppure vi è qualcosa che non quadra?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

E' possibile per effetto del c.d. "doppio binario".Infatti mentre il bilancio di esercizio si redige seguendo le norme del C.C. la dichiarazione dei redditi si redige seguendo le norme del TUIR. I due "gruppi" di norme sono abbastanza eterogenei e questo determina dei disallineamenti per cui in dichiarazione non si fa altro che "adeguare" le norme civilistiche a quelle fiscali attraverso l'utilizzo delle variazioni in aumento o in dimunuizione.
E' possibile pertanto che partendo da una perdita civilistica si possa determinare un utile fiscale o viceversa.
Ciao.
 
Alto