Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Beneficiario della detrazione bonus 50%

Salve a tutti,

Mio padre sta ristrutturando una seconda casa con il bonus 50 e io figlio residente nella stessa abitazione ho partecipato alle spese con bonifico parlante a mio nome.

Ora è successo che 2 anni fa avevo cambiato residenza da un'altra città per rientrare nella casa di mio padre e ho scoperto che ho uno stato di famiglia separato allo stesso numero civico della residenza di mio padre pur non essendoci nessuna divisione della casa.

Sono andato subito al comune per rientrare nello stato di famiglia di mio padre, ma mi hanno detto che l'errore non può essere regolarizzato retroattivamente.

Volevo sapere se è un problema per le detrazioni che andrei a fare a mio nome con il mio 730 essendo di fatto familiare convivente di mio padre allo stesso indirizzo e numero civico.

Grazie

Ma è stato comunque un errore, in quanto, non sussistevano le condizioni per avere uno stato di famiglia diverso. No suddivisioni catastali della casa e ho vincolo parentale. Non saprei come risolvere se non regolarizzare al comune.

infatti ricordo di aver specificato mio padre... di certo non potevo spuntare la casella "non sussistono rapporti di parentela" quando ero tornato a casa mia!

Chiedi l' accesso agli atti a fatti dare copia.....
...non sarebbe la prima volta che sbaglia il comune, ma non sarebbe neanche la prima volta che non si dichiara la parentela...

Alto