Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

[Banus famiglia] Il fisco lo rivuole indietro

Salve. Ho ricevuto una comunicazione dal fisco, questo rivuole indietro il bonus famiglia (450eruo) relativo all'anno 2008. Però nel 2008 non ho ricevuto il buono famiglie !!!

Sono andato all'agenzia territoriale della mia zona, e non è che mi abbiano aiutato a capire, forse, forse, forse, solo questo diceva l'impiegata....alla fine mi ha detto che forse, perchè ho richiesto la detrazione delle spese mediche dell'anno 2008, e siccome, loro fanno i controlli dopo un paio di anni, hanno accorpato la detrazione per spese mediche (richiesta fatta nel 2008 e ricevuto il rimborso quest'anno 470€) e bonus famiglia che ho ricevuto nel 2009...ma non sono due cose differenti....il reddito supera di poco i 16k euro......

Come può il fisco chiedere una somma che non ho ricevuto nel 2008 ?
Ora da 450€ il fisco rivuole 572€, per interessi e sansioni...che devo fare...pagare ??

Grazie.
 
La sig.ra nell ufficio dell'agenzia, non mi ha saputo dire niente, forse è perchè ho chiesto il rimborso delle spese mediche.....però ripeto il bonus nel 2008 non l'ho ricevuto....

...la lettera di accompagnamento dice :

Le comunichiamo che abbiamo effettuato il controllo formale della dichiarazione Unico 2009 da Lei presentata per verificare la correttezza dei dati.

..ecc, ecc...

...la voce dice : Restituzione bonus straordinario per famiglie RN36 col.2
 
Alto