Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ballerò ancora?

Riferimento: Ballerò ancora?

Se proprio vogliamo dirla tutta la "pochezza intellettuale e professionale" di tutta la nostra calsse politica e dirigente (dirigenti aziendali pubblici e privati compresi) di destra e di sinistra, è lo specchio della nostra società decadente che si riflette, inevitabilmente, sulla capacità di fare innovazione, intraprendere e creare economia, "quella vera", non quella clientelare o ideologica e politica. Noi continuiamo ad occuparci dei letti delle inclinazioni sessuali di questo o quello, di come Floris e Santoro possano fare "spettacolo", perchè è quello che fanno, spacciandolo per giornalismo "impegnato", ma poi non ci lamentiamo se non andremo lontano!!!
 
Forse vivo nelle nuvole?
Non posso esimermi di ringraziare Kob E Rocco che mi hanno fatto ritornare alla realtà: ovvero viviamo in uno stato dispotico.

non viviamo in alcun "stato dispotico": piuttosto è innegabile che vi è una certa pressione mediatica da parte di chi aveva giurato che in RAI non avrebbe spostato neppure una pianta.

Magari i vasi con le piante sono ancora al loro posto ... per converso, si spostano i programmi (oppure si minaccia di sopprimerli), si toglie la tutela legale ai giornalisti di Report, ecc.

Riguardo al discorso sulla stampa ... ci sono le querele degli avvocati del Premier (verso L'Unità e La Repubblica): verranno le sentenze e vedremo come finirà. Il tempo è galantuomo.
 
Riferimento: Ballerò ancora?

può esserci molto di vero in quello che dite, ma la faziosità dei due conduttori in oggetto è innegabile ...

Floris non è Santoro ... su questo sarai d'accordo anche tu :confused:

Eppoi, provo a seguirti sul tuo discorso: Floris e Santoro sono i giornalisti più faziosi del panorama italiano; hanno il dente avvelenato con il Premier e non perdono occasione per attaccarlo in ogni loro trasmissione senza alcun contraddittorio e senza mai invitare esponenti del PDL che possano esprimere una difesa (non è proprio così, ma facciamo finta che lo sia).

Ebbene se per assurdo così fosse ... la soluzione non può essere quella di sopprimere la puntata di Ballarò perchè la stessa sera si tiene la puntata di Porta a Porta ...

Ognuno ha diritto di vedere il programma televisivo che vuole e Mediaset può tranquillamente sopprimere Matrix (per motivi tecnici ... s'intende ... mica per altro; ma quella è una rete privata e sono affari loro i programmi che fanno e sopprimono) ... però sulla RAI (la televisione pubblica) trovo grave la soppressione di un programma considerato "non allineato".
 
Riferimento: Ballerò ancora?

Sono con te Kob, puoi aver ragione sul fatto che ogni persona ha diritto di vedere ciò che vuole. Pure sul fatto che vengano invitati tutti i vari esponeti contrari, ma sono sempre sbeffeggiati, gli viene tolta la parola quando dicono cose che non fanno parte del "copione dello spettacolo pensato". Questo è libertà di stampa? A me Vespa non piace, ma almeno è educato, non l'ho mai visto dileggiare nessuno, o per dirla alla romana "prendere per culo chicchessia"!
 
Riferimento: Ballerò ancora?

... Noi continuiamo ad occuparci dei letti delle inclinazioni sessuali di questo o quello, di come Floris e Santoro possano fare "spettacolo", perchè è quello che fanno, spacciandolo per giornalismo "impegnato", ma poi non ci lamentiamo se non andremo lontano!!!

a costo di essere monotono: Floris e Santoro fanno due programmi differenti e hanno uno stile giornalistico assai differente ... prima di paragonarli, mettendoli sullo stesso piano, ti consiglio di guardare con attenzione un paio di loro puntate ... semprechè ciò sia possibile (per il futuro); male che vada, potrai vederti alcune delle loro puntate passate ... noterai che l'uno (Santoro) fa' un giornalismo smaccatamente anti-premier, mentre l'altro fa' un giornalismo equilibrato che lascia spazio ad entrambe le campane. Non a caso da Floris sono di casa molti esponenti del PDL che partecipano sempre alle puntate di Ballarò ed esprimono le loro idee.

Una cosa è certa: quando vado in edicola, io voglio poter scegliere se leggere Il Manifesto, oppure Il Giornale, oppure La Repubblica, oppure ancora L'Unità o Il Secolo XIX ... mi piacerebbe fare lo stesso quando la sera accendo la RAI e decido di guardare la televisione: voglio poter scegliere tra Porta a Porta, Ballarò, Report oppure Anno Zero

poi ognuno libero di scegliere il programma televisivo che preferisce (ma lasciamo la scelta!)
 
Riferimento: Ballerò ancora?

quel modo di fare è tipico dell' "inellighenzia di sinistra" e della supposta superiorita intellettuale e morale di lorsignori rispetto alla massa "*********" che va guidata. La supponenza di chi pensa e crede di essere il depositario della verità. Proprio quello che loro stessi contestano a Berlusconi, cioè essere supponente e autogloriante (che è vero!!!), ma almenno di lui lo sai è così. Gli altri si (e non parlo di persone politiche ma di "persone") quelli che operano e pensano così, fanno tanti bei discorsi teorici, ma quando tocca a loro non li applicano!!!
 
Riferimento: Ballerò ancora?

Ti faccio un esempio concreto, nella classe di mio figlio che ha 8 anni sento tanti bei discorsi morali, civili, di integrazione ecc. eccc, si passano ore a fare panegirici su ogni questione, poi al dunque mi muovo io e pochi altri sulle questioni. Quindi parliamo meno e facciamo!!!
 
Riferimento: Ballerò ancora?

Santoro è stato Prof di tecniche del linguaggio giornalistico di mia nipote, che non è di destra, come me per altro, è mi dice che peggio ancora di come si presenta in TV!!!
 
Riferimento: Ballerò ancora?

Ti faccio un esempio concreto, nella classe di mio figlio che ha 8 anni sento tanti bei discorsi morali, civili, di integrazione ecc. eccc, si passano ore a fare panegirici su ogni questione, poi al dunque mi muovo io e pochi altri sulle questioni. Quindi parliamo meno e facciamo!!!

Quindi parliamo meno e facciamo!!![/:yes2:

Approvo ed applaudo!
Il fare vale per qualsiasi amministrazione trattasi sia essa privata che pubblica (soprattutto pubblica...:confused:)
Ciao Maurizio una buona giornata!:yes2:
 
Alto