Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

avviso di parcella con iva e senza numero

bardim

Utente
Ho ricevuto da un professionista un avviso di parcella (è indicata questa descrizione nel documento) con le seguenti caratteristiche:
- sono indicate iva e ritenuta d'acconto
- non viene indicato il numero progressivo
- non viene indicato "documento non valido ai fini fiscali".
Devo registrare tale documento? Può essere considerato un documento valido ai fini iva?
Grazie.
 
Riferimento: avviso di parcella con iva e senza numero

Se e un "avviso" di parcella dovrai attendere la parcella definitiva per poterla registrare sia ai fini Iva che di ritenute.
Ciao.
 
Riferimento: avviso di parcella con iva e senza numero

Parcella che sarà emessa con data pari al tuo pagamento dell'avviso di cui sei già in possesso.
 
Riferimento: avviso di parcella con iva e senza numero

Ho ricevuto da un professionista un avviso di parcella (è indicata questa descrizione nel documento) con le seguenti caratteristiche:
- sono indicate iva e ritenuta d'acconto
- non viene indicato il numero progressivo
- non viene indicato "documento non valido ai fini fiscali".
Devo registrare tale documento? Può essere considerato un documento valido ai fini iva?
Grazie.

si può essere considerato un documento definitivo per il solo fatto che sia esposta l'iva; è anche vero che l'artificio del numero omesso potrebbe convalidare il contesto di doc proforma, ma l'iva nn deve cmq essere esposta. ciao, buona giornata.
 
Riferimento: avviso di parcella con iva e senza numero

Ciao Bicia, concordo, io per tranquillità ormai emetto preavvisi con l'importo da ricevere ed a parte indico che nella somma a debito del cliente è compresa la ritenuta di € XXXXX che lo stessoè chiamato a versare entro il 16 del mese successivo al pagamento effettuato, così dò tutte le indicazioni al cliente
Ciao
 
Alto