Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

avviso di accertamento e f24

claudio58

Utente
Buongiorno a tutti.
Chiedo una informazione per mio figlio. Oggi ha ricevuto un avviso di accertamento in quanto nel 2011 avendo cambiato lavoro non ha presentato il 730. Gli viene chiesto di pagare con modello f24 e ho il dubbio se la "addizionale comunale all'irpef" vada compilata nella sezione"imu e altri tributi locali" e come compilare sempre in quella sezione "identificativo operazione". Che batosta quando a sbagliare siamo noi !!!!!

Grazie a tutti.
 
Buongiorno a tutti.
Chiedo una informazione per mio figlio. Oggi ha ricevuto un avviso di accertamento in quanto nel 2011 avendo cambiato lavoro non ha presentato il 730. Gli viene chiesto di pagare con modello f24 e ho il dubbio se la "addizionale comunale all'irpef" vada compilata nella sezione"imu e altri tributi locali" e come compilare sempre in quella sezione "identificativo operazione". Che batosta quando a sbagliare siamo noi !!!!!

Grazie a tutti.

claudio58, l'addizionale comunale va nella sezione Imu e altri tributi locali mentre nel rigo "identificativo operazione" dovrai indicare il codice dell’operazione a cui si riferisce il pagamento che dovresti trovare nell'avviso di accertamento. Il mod. F24 dovrebbe essere allegato all'avviso di accertamento.
 
Per rocco: si i codici tributo ci sono.
Per Luis2000: per codice dell'operazione intendi il codice atto?
l' f24 non è allegato, ma questo non è un problema. Grazie
 
Per rocco: si i codici tributo ci sono.
Per Luis2000: per codice dell'operazione intendi il codice atto?
l' f24 non è allegato, ma questo non è un problema. Grazie

claudio58, il codice atto è altro dato rispetto al codice identificativo, ma in ogni caso, se non lo trovi nell'avviso non ti preoccupare ... in fondo a loro basta che paghi!!!
 
Alto