Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

avviso di accertamento d'ufficio

clavus36

Utente
A seguito dell’aggiornamento del valore catastale di un immobile da parte dell’Agenzia del Territorio effettuato nel 2009, il comune ha emesso avviso di accertamento a conguaglio per i cinque anni antecedenti vale a dire 2005/6/7/8/9.
Per ogni anno ha allegato il relativo bollettino postale per il pagamento della differenza asserendo che detto pagamento deve essere assolutamente effettuato tramite il bollettino postale allegato e non telematicamente con l’utilizzo del modello F24 con cui posso fare la compensazione con un credito IRPEF.
Il fatto non mi convince ma non riesco a trovare una norma specifica, se non quella generale sull’utilizzo del mod. F24 per il pagamento dell’ICI, per contrastare la decisione dell’Ufficio
 
Riferimento: avviso di accertamento d'ufficio

infatti non puoi compensare con F24....puoi solo pagare con bollettino dopo che arriva un accertamento ici..però puoi fare ricorso contro l'attirbuzione della rendita se ritieni che sia elevata.
 
Alto