Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Avviso a erede senza eredità!!!!!!!!!!!!!

maxvale

Utente
Buongiorno a voi tutti,
scrivo in qusto forum sperando di non sbagliare nulla e se fosse, me ne scuso anticipatamente, per avere un vostro aiuto e/o un parere da parte di voi competenti in materia.
Mio papà il 1 marzo 2015 dopo tanti anni di immani sofferenze e problemi causati da un maledetto Alzheimer, è deceduto senza lasciare assolutamente alcun eredità sia immobiliare che di altro tipo.
Unico un conto corrente dove gli veniva regolarmente versata la sua pensione con disponibilità di poche migliaio di euro (circa 9000) serviti in parte per le spese funerarie e la restante parte successivamente versate nel nuovo c/c di mia mamma che ha fatto nel frattempo richiesta della reversibilità.
Adesso l'Agenzia delle Entrate mi manda una raccomandata dove mi chiede a me in qualita di naturale erede il pagamento del bollo dell'auto di mio papa del 2013.
Ma mi chiedo, mio padre non ha lasciato assolutamente nessuna eredità perche loro adesso vogliono pagato il tributo da me????
 
chiedono a te perchè sei uno degli eredi...e come tale devi rispondere dei debiti di tuo padre...presumo sia il superbollo 2013...dovresti pagare il bollo e interessi ma non le sanzioni...
 
L'erede risponde per i debiti del de cuius, anche se sopravvenuti, come in questo caso.
Pertanto se la pretesa è fondata, il bollo è da pagare. Non possono però essere applicate le sanzioni, in quanto intrasmissibili agli eredi.
Saluti.
 
Pluto grazie per la gentile risposta, no non di tratta di Superbollo, ma di un semplice bollo di una utilitaria nella regione Sicilia, mentre io sono residente in Veneto.
 
chiedono a te perchè sei uno degli eredi...e come tale devi rispondere dei debiti di tuo padre...presumo sia il superbollo 2013...dovresti pagare il bollo e interessi ma non le sanzioni...
Predefinito Re: Avviso a erede senza eredità!!!!!!!!!!!!!
Pluto grazie per la gentile risposta, no non di tratta di Superbollo, ma di un semplice bollo di una utilitaria nella regione Sicilia, mentre io sono residente in Veneto.
 
se ha trasferito il saldo c/c presumo abbia firmato in qualità di erede e quindi la vedo dura rinunciare all'eredità...
 
Alto