Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Autosalone

Mi ha già risposto, la ringrazio.
Parlando mi è sorta un'altra perplessità, spero di non creare problemi.

Abbiamo detto che il regime del margine non è altro che l'applicazione dell'IVA sul guadagno, ovvero sulla differenza tra il prezzo della vettura che il commerciante ha sostenuto ed il prezzo di vendita al cliente.

Il dubbio è: dopo aver acquistato l'auto il commerciante in genere ha una serie di spese sull'autovettura come: lavaggio, trasporto, passaggio di proprietà, riparazione eventuali danni ecc, ho calcolato circa che per ogni vettura oltre al prezzo di acquisto ci vogliono altri 2000 euro di spese.
Queste spese faranno parte della somma che poi andrà sottratta per il regime del margine?

Non so se mi sono spiegato bene.
 
ti sei spiegato...tutte queste spese rappresentano il costo che porrai a confronto con il prezzo di vendita
ovviamente dovrai tenere appositi registri per il calcolo del margine. ti consiglio di munirti di buona volontà e procurarti dei libri sull'argomento
ciao
 
ti sei spiegato...tutte queste spese rappresentano il costo che porrai a confronto con il prezzo di vendita
ovviamente dovrai tenere appositi registri per il calcolo del margine. ti consiglio di munirti di buona volontà e procurarti dei libri sull'argomento
ciao

Si, provvederò a colmare le mie lacune leggendo qualche testo specifico.

Grazie mille per la serietà e la disponibilità.
 
Alto