Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Auto cointestata con fermo amministrativo.

Vale19

Utente
Salve è la prima volta che scrivo e spero di trovare una soluzione al mio problema o almeno confrontarmi con qualcuno che ha vissuto la mia stessa esperienza.
Nel 2010 appena compiuto 18 anni e presa la patente mio padre ha deciso di regalarmi una macchina nuova ma ha anche deciso di intestarla a mia nonna ( prima intestataria) e a me (seconda intestataria) due anni fa mi ferma la polizia e mi comunica che non posso circolare con la macchina perché ha un fermo amministrativo ( immaginate lo shock) oltre a questa bella umiliazione ho preso anche una bella multa di 700 euro ( grazie papà ho pensato!!) Premetto che non lavoravo ancora ma stavo per avviare un'attività..cmq l'auto e stata ferma 6 mesi dopo di che mio padre mi comunica che è tutto risolto.... Oggi sono stata all'agenzia delle entrate e scopro che quel debito ancora esiste e mai pagato...il debito era di mia nonna quindi la mia domanda è...possono emettere un fermo amministrativo su un auto cointestata dove il debitore eè un solo?? In più mia nonna è morta un anno fa quindi i suoi 3 figli compreso Mio padre hanno ereditato il suo 50% ...io posso rinunciare al mio 50% visto che questa macchina mi ha portato solo problemi ?anche se ha il fermo? Grazie a chi risponderà.
 
La mia domanda è se possono mettere un fermo su una macchina cointestata? Perché dovrei avere una macchina ferma se non ho creato io debiti?
 
Alto