E' incredibile come si possa riuscire a rendere polemica una discussione nata solo per fare gli auguri ad una persona preziosa.
Resto perplessa.
già!E' incredibile come si possa riuscire a rendere polemica una discussione nata solo per fare gli auguri ad una persona preziosa.
Resto perplessa.
tutto il mondo è paese, bianco e nero, buono e cattivo, non ci sono regioni, fazioni, ci sono persone, ideali e culuture diverse, anche all'interno di una sola nazione!
l'uomo è spinto nel suo agire da innumerevoli fattori, tra i quali ovviamente anche lo status sociale in cui cresce, l'ambiente, le persone che lo circondano, il 50% di noi cresce con gli altri, l'altro 50% è forza di volontà, scelte personali!
essere del sud non rende per forza delinquenti, come essere del nord non rende per forza integerrimi!ma è anche vero il contrario!
è palese, e non vi si può disquisire, che vi siano zone più accentrate di MAL (sanità, vita, lavoro), però poi ci sono i retroscena,come si dice al sole c'è calore, è vero? ma si! e poi quanti illustri personaggi sono oltre Arno, ma non è così anche al nord?
o il sole quando nasce e muore, prende un autostrada alternativa?
sono le persone che fanno la differenza, al forum day io ho conosciuto l'italia, mancavano le isole ma.....al prossimo ci conto!
al tavolo parlvamano dialetti diversi (MA IL MIO NON ERA FORSE IL PIU' BELLO????però ci capivamo benissimo, perchè ci accomunava un rispetto al di sopra di tutto.
A Lella dico di non offendersi, perchè rimane una grande, ma grande donna, un pò pepera, e che a "volte" si lascia andare a troooooooooppo con commenti estremi, ma io credo, anzi sicuramente, che è l'impeto dei modi.
a gli altri, che si offendono per sentirsi dire che al nord è meglio che al sud, direi questo: offendersi vuol dire forse pensarla come Lella ma al contrario, solo non espresso verbalmente! ognuno, ed è giusto sia così, vede casa sua BELLISSIMA (altro che a me sta facendo schifo Prato)!
E POI.......MA VOI LE DICHIARAZIONI LE AVETE FINITE GIA', CHE STATE A CA.......... QUA?
E cmq spezzo una lancia in favore del "mescolio" italiano, il mio ultimo medico ha cognome palesemente del sud, tratti del sud e accento??? boh! indefinito misto, a volte par milanese a volte partenope, fate voi, ma alla fine....una sola cosa importa:
E' BELLISIMOOOOOOOOOOOOO
Almeno anche a non star bene, l'occhio ci guadagna!
i forum day, stavolta lo decido io, FIRENZE....punto e basta!
accodarsiiiii!
besos, diavoli!
a gli altri, che si offendono per sentirsi dire che al nord è meglio che al sud, direi questo: offendersi vuol dire forse pensarla come Lella ma al contrario, solo non espresso verbalmente! ognuno, ed è giusto sia così, vede casa sua BELLISSIMA (altro che a me sta facendo schifo Prato)!
Ma non si è offeso nessuno, ma dove l'hai letto!
Non vorrai privarci del diritto di dire alla gente che la pensa esattamente così come la pensi tu!
Io non ho detto che casa mia è bellissima, ho solo fatto rilevare a chi di dovere che le case sono tutte uguali in ogni dove ce ne sonbo di belle e di brutte.
Saluti.
Geronimo scusami ma....forse IO mi sono spiegata male, e parecchio , o forse non si vuol capire,io ho detto che è normale che ognuno veda bellissima la rporia città, il prorpio paese, la proria terra,per cui è inutile offendere ed offendersi sui soliti luoghi comuni!
forse hai mal interpretato il mio dire....credimi!
"Non vorrai privarci del diritto di dire alla gente che la pensa esattamente così come la pensi tu!"perdonami ma che vuol dire? come la penso io?privare?
io credo di essere forse una delle persone più tolleranti di questo forum, non mi scaglio mai per il nord o per il sud, sto nel mezzo (ci vivo pure ) quindi?
io non sentenzio, ma non farlo con me, se non capisci cosa scrivo!
e forse, e dico forse, il mio errore più grande è sempre quello di voler fare ilpacere, dovrei starmene buona a vedere 4/5 adulti che si schiaffeggiano parole da liceali bizzosi su cosa sia buono o meno nel 2008!
e forse dico forse, non dovrei averne manco la voglia, io purtroppo, cosa non è buono me lo sto sorbendo tutti i giorni e chissà quando finirò di farlo, per cui evito accuratamente di entrare in un ginepraio razziale che non mi confà, e per razziale non è ad unico senso, credimi!
perchè se il nord dice: ah ma al sud....sta sicuro che la cosa è reciproca!