Buongiorno,dal mese di febbraio dopo che e' venuto a mancare mio padre,io e le mie due sorelle ,oltre mia madre,stiamo cercando di capire su come comportarci per effettuare l'atto di successione.La situazione e' la seguente: casa su due piani distinti da un diverso sub sulla visura catastale.Terreni agricoli di piccole dimensioni acquistati sia personalmente sia in comunione dei beni con mia madre.
Ora se ho ben capito occorre fare la dichiarazione di successione all'agenzia delle entrate entro i dodici mesi dalla scomparsa, ma mi sfugge completamente il fatto se per forza di cose dobbiamo rivolgerci ad un notaio o un geometra o ad un altro professionista.
P.S intendavamo affittare una parte della casa lasciando a mia madre totalmente il ricavato dell'affitto.
Grazie della cortese attenzione.Cele
Ora se ho ben capito occorre fare la dichiarazione di successione all'agenzia delle entrate entro i dodici mesi dalla scomparsa, ma mi sfugge completamente il fatto se per forza di cose dobbiamo rivolgerci ad un notaio o un geometra o ad un altro professionista.
P.S intendavamo affittare una parte della casa lasciando a mia madre totalmente il ricavato dell'affitto.
Grazie della cortese attenzione.Cele