Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Attestazione Isee 2019

Trebbiano

Utente
Salve.
Volevo porre un quesito in merito all'argomento posto in oggetto.
Attraverso un Caf ho richiesto ed avuto l'isee 2019 fornendo tutti i dati in mio possesso...dopo 2 mesi con la nascita di mio figlio per richiedere le agevolazioni previste mi hanno chiesto di rettificarlo ovviamente.
Oltre alla rettifica ho rilevato il seguente errore:dichiarando la polizza vita ho specificato solo il contratto ma non il saldo al 2018(essendo una polizza dov'è possibile prelevare le somme depositate).
Insomma dovrei apportare queste 2 modifiche(al momento l'isee prodotto non è stato presentato per nessuna agevolazione o altro)ed ho problemi con il caf che me l'ha fornito.
Si può richiedere ad un Caf diverso di rifarlo totalmente?
Per la modifica relativa alla polizza vita si rischiano sanzioni nonostante non sia stato presentato ancora per nessun tipo di agevolazione?
Poi un ultimissima cosa...per le carte di credito(non le prepagate ma Nexi )chiamando il servizio cliente mi dicevano che non è possibile produrre saldo e giacenza media...va solo dichiarata?
Grazie per la disponibilità e mi scuso per le lungaggini della discussione
Saluti
 
Grazie mille per la celere risposta...in realtà mi sono presentato ad un nuovo caf esponendo solo il problema aggiornamento e non tutto il resto...mi dicevano che andava aggiornato necessariamente al caf che aveva prodotto il vecchio isee pena una sanzione per loro...forse devo spiegargli meglio il tutto immagino anche delle rettifiche da fare anche perché non avendolo presentato ancora non vedo il perché non possa rifarlo.
 
Un conto è la correzione/rettifica di un isee già attestato, e quello lo può fare solo quel caf...è certo che se chiedi una rettifica l'altro caf giustamente ti dice di andare dal primo...per inserire l'ass.vita, ma rettificarlo per cosa se non l'hai mai usato?

Per il nuovo nato non è una rettifica (non l'hai indicato sulla prima non per un errore) devi presentare una nuova Dsu, un isee a nuovo...e puoi farlo dove vuoi..
 
Grazie mille per il chiarimento...Quindi in sintesi vado al nuovo caf e presento i documenti del piccolo per produrre il nuovo isee e a questo punto aggiungo nei documenti la polizza vita(il vecchio modello prodotto ad aprile non farà testo in quanto mai utilizzato quindi)giusto?
Grazie ancora
 
Porterai tutto per fare il nuovo isee, non solo I documenti del piccolo...

Quello di aprile se non lo hai mai utilizzato per servizi agevolazioni ecc non vedo di che preoccuparsi...
 
Approfitto della discussione per un altro chiarimento se possibile sempre in merito alla documentazione da presentare per l'isee 2019.
Leggevo che da dichiarare ci sarebbe anche la carta di credito.
Io posseggo una carta di credito Nexi(ex carta Si ,non prepagata ma carta di credito ovviamente collegata al mio conto corrente )ricevuta attraverso la mia banca...chiedendo la giacenza media mi hanno risposto che per le carte di credito non esiste(ho chiesto alla banca in quanto sul sito della carta mi dicevano di far riferimento a loro essendo stati loro ad averla emessa).
A voi risulta che sia così?
Grazie
 
Alto