Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

assurdità o no??

Manuela68

Utente
buongiorno vorrei porre 2 quesiti

sono vedova con pensione ai superstiti e quest'anno l'inps ha inviato sia a me che ai due figli minori un CUD a testa, 3 in tutto

rivoltami ad un patronato, lo stesso che ha seguito la pratica d'attribuzione della pensione, per la compilazione del 730 mi son vista negare il riconoscimento degli scontrini medici dei figli, minori, in quanto hanno un proprio CUD che supera i 2800 e rotti euro annui.

cioè non posso recuperare i soldi delle visite mediche, dentistiche e medicinali dei figli ?!?!

altro quesito che mi sorge a distanza di due anni a questo punto sul corretto operato del patronato è che poco prima della morte di mio marito è stata acquistata un'auto per disabili con le facilitazione a lui riservate, falicitazioni che non mi son state riconosciute poi scaricabili nell'anno successivo in quanto il richiedente non era più in vita, rimettendoci tutte le quote risarcitorie scalabili in più anni sul bene acquistato, però la spesa è stata fatta e l'auto non è vendibile in quanto facente parte della quota ereditaria dei minori.

e corretto anche questo, che non posso scaricare l'iva sul bene destinato ad un disabile perchè è venuto a mancare?

grazie a tutti

Riferimento: assurdità o no??

no. non è una assurdità...i suoi figli non sono piu a carico,avendo reddito superiore a 2840.51 e quindi lei, non puo portare in detrazione le loro spese.

Riferimento: assurdità o no??

Secondo me il reddito da pensione del minore non è soggetto a usufrutto legale e quindi a mio parere per portare in detrazione le spese puo' essere fatta una dichiarazione (730 o unico) per il minore, naturalmente presentata e sottoscritta dal genitore.

Alto