Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assunta ma nessuno contratto firmato

gaia1427

Utente
Salve sono stata assunta a metà giugno,non ho ancora firmato il contratto di lavoro ,ma a metà luglio mi è stato detto a voce che poiché non riescono a pagare gli stipendi il rapporto lavorativo terminerà a fine luglio.
Il primo stipendio mi è stato pagato in contanti (non me lo aspettavo,doveva fare bonifico) è molto più basso di quanto risulta nella busta paga...possono farlo?
E possono licenziarmi a fine mese senza preavviso scritto...?

La verità è che mi trattano male,non accettano reclami per quanto riguarda la sicurezza e salubrità degli alimenti e quindi Sono una dipendente scomoda!
 
Salve sono stata assunta a metà giugno,non ho ancora firmato il contratto di lavoro ,ma a metà luglio mi è stato detto a voce che poiché non riescono a pagare gli stipendi il rapporto lavorativo terminerà a fine luglio.
Il primo stipendio mi è stato pagato in contanti (non me lo aspettavo,doveva fare bonifico) è molto più basso di quanto risulta nella busta paga...possono farlo?
E possono licenziarmi a fine mese senza preavviso scritto...?

La verità è che mi trattano male,non accettano reclami per quanto riguarda la sicurezza e salubrità degli alimenti e quindi Sono una dipendente scomoda!
è sicuramente tutto molto illecito, dalla mancata firma del contratto al pagamento in contanti, al licenziamento così un tanto alla canna, a me queste cose mi fanno girare le balle!!! e come dice mio marito che fa l'imprenditore non chiamateli "datori di lavoro ma delinquenti"; io mi rivolgerei all'ispettorato e al sindacato e farei una bella vertenza.
 
Infatti credo che lo farò, soprattutto perché si sono comportati molto male, stanno cercando collaboratori,oggi stesso hanno fatto un colloquio,quindi non credo all impossibilità di pagare,anche se un attività nuova,e soprattutto ora a fine rapporto il titolare si preoccupa di mantenere un rapporto amichevole...anche se durante questo mese il loro atteggiamento è stato tutto tranne che amichevole...mah
Grazie per le delucidazioni.
 
Si la busta paga l ho firmata nello stesso momento in cui mi diceva che non riesce a pagare gli stipendi...
la busta paga in contanti è sanzionabile, inoltre l'azienda è passibile di controlli fiscali... (se paghi in contanti avrai una cassa molto alta...)
concordo sul consiglio di una bella vertenza INL o sindacati
Se hanno carenza di liquidità non dovrebbero pagare in contanti - se non riescono a pagare gli stipendi, perchè fanno colloqui di lavoro?
Se lo stipendio è superiore a quanto percepito, perchè hai firmato la busta paga?
Inoltre il licenziamento deve essere motivato: giusto motivo oggettivo o soggettivo? E' una tua mancanza oppure loro vanno cercando un "pollo da spennare"?

Tanti dubbi e poche informazioni, consiglio quindi di farti assistere da un professionista competente, buona fortuna
 
la busta paga in contanti è sanzionabile, inoltre l'azienda è passibile di controlli fiscali... (se paghi in contanti avrai una cassa molto alta...)
concordo sul consiglio di una bella vertenza INL o sindacati
Se hanno carenza di liquidità non dovrebbero pagare in contanti - se non riescono a pagare gli stipendi, perchè fanno colloqui di lavoro?
Se lo stipendio è superiore a quanto percepito, perchè hai firmato la busta paga?
Inoltre il licenziamento deve essere motivato: giusto motivo oggettivo o soggettivo? E' una tua mancanza oppure loro vanno cercando un "pollo da spennare"?

Tanti dubbi e poche informazioni, consiglio quindi di farti assistere da un professionista competente, buona fortuna
La firma della busta paga non significa accettazione, sentenziato anche dalla Suprema Corte, semplicemente ricevuta della busta paga...l'ho sempre sostenuto e convintamente pensato anche perché spesso consegni il cedolino su due piedi, non è che uno ha il tempo di verificare, uno firma e poi controlla...io lo faccio anche con gli operai di mio marito sono 15 se tutti si mettono a controllare la busta non se vanno più
 
Alto