Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Associazione No Profit - Cosa e come fare?

iRoNMeTaL

Utente
Salve a tutti
Vi scrivo in quanto ho letto qualcosina di interessante nel forum e quindi ho pensato di iscrivermi per avere ulteriori informazioni a riguardo...
Preciso che io di cose fiscali non me ne intendo di nulla e vi scrivo in quanto avevo dei dubbi riguardo l'associazione di cui ne faccio attualmente parte!
Inizio col dirvi che sono un membro della stessa associazione da + di 1 anno e attualmente dovrei entrarne a far parte del consiglio direttivo.
Ora quello che mi preoccupa è avere tutto in regola per non ritrovarmi ne io e ne l'intera associazione in qualche impiccio.
Inizio col dirvi che è registrata ma attualmente non è presente alcun registro di nulla... Pertanto volevo sapere che tipo di registri servono, che cosa bisogna fare per tenere tutto in regola e come muovermi per sistemare il tutto all'interno dell'associazione.

In anticipo, ringrazio tutti coloro che saranno disponibili e mi daranno una mano per capire qualcosa in merito.
 
Riferimento: Associazione No Profit - Cosa e come fare?

L'associazione deve comportarsi secondo i dettami previsti dallo statuto registrato.

Se svolge anche attività commerciale dovrà tenere appositi regitri contabili.

Ciao
 
Riferimento: Associazione No Profit - Cosa e come fare?

Ciao, ti consiglio anche di rivolgerti alla consulenza gratuita dei centri servizi di volontariato, presenti in ogni capoluogo, portando lo statuto.

Roberto
 
Alto