Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

assicurazioni

aledino

Utente
Buongiorno! Le assicurazioni sono esenti art. 10. Ma ai fini delle registrazioni contabili non imputo solo il costo in contabilità? ;) L'esenzione vale solo per chi emette, giusto? Ho questo dubbio, grazie a chi mi risponderà.
 
Riferimento: assicurazioni

Buongiorno! Le assicurazioni sono esenti art. 10. Ma ai fini delle registrazioni contabili non imputo solo il costo in contabilità? ;) L'esenzione vale solo per chi emette, giusto? Ho questo dubbio, grazie a chi mi risponderà.

Se hai una quetanza la registrazione deve essere registra ai fini delle II.DD.
 
Riferimento: assicurazioni

Quindi, se non ho capito male, se si tratta di una società in contabilità ordinaria devo registrare la quietanza nel registro acquisti come fattura?
 
Riferimento: assicurazioni

Quindi, se non ho capito male, se si tratta di una società in contabilità ordinaria devo registrare la quietanza nel registro acquisti come fattura?

No hai capito male: basta registrare l'uscita di banca ed il costo senza far transitare nulla sul registro acquisti.

In semplificata avresti dovuto effettuare una registrazione sul registro acquisti ai fini II,DD.
 
Riferimento: assicurazioni

In effetti mi sono spiegato male io: sono partito dal presupposto errqato che si trattasse di una contabilità semplificata.
 
Alto