Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

assegno unico universale

gost

Utente
Dichiaro di avere diritto alla maggiorazione come da art.5 del D.Lgs attuativo della L.46/2021 perché sono soddisfatte entrambe le seguenti condizioni:
  • Nucleo familiare con ISEE non superiore a 25.000 euro.
  • Nel corso del 2021, il mio nucleo familiare ha percepito gli ANF (assegno per il nucleo familiare di cui all’art. 2 D.L. n. 69/88, convertito, con modificazioni, dalla L.153/88, in presenza di figli minori da parte del richiedente o da parte di altro componente del nucleo familiare del richiedente).
buon giorno io ho l'isee superiore a 25000 ma nel 2021 ho percepito gli assegni familiari cosa devo fare? grazie
 
Ho un dubbio inerente il limite di € 8.000,00 relativo al reddito del figlio maggiorenne lavoratore facente parte del nucleo familiare al di sopra del quale non si ha diritto alla prestazione. A quale anno occorre far riferimento per il calcolo della soglia? All'anno corrente oppure all'anno di riferimento per ISEE (2020)? Qualora si riferisca al 2022, come regolarsi non avendo contezza al momento della domanda di quello che sarà il reddito complessivo al 31 dicembre 2022? Nel caso di studente iscritto ad un corso di Laurea, ne può beneficiare anche se dovesse percepire un reddito superiore a € 8.000,00? Le situazioni di cui all'art. 2, comma 1, del D. Lgs. 230/21 sembrano essere una alternativa all'altra...
 
Alto