Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

assegni srl soci

hans22

Utente
salve, ho un dubbio. ho fatto una srl con un socio, e io ne sono ammi istratore, ma sulla visura c'è il nome di entrambi.
siccome ci dividiamo i compiti, è possibile che il socio possa cambiare assegni in banca o ci deve essere per forza l'amministratore?
grazie.
 
Come risultano nominato l'organo amministrativo? Nell'atto costitutivo, con verbale di nomina da parte del socio unico? E chi risulta essere stato nominato?
Saluti.
 
salve, ho un dubbio. ho fatto una srl con un socio, e io ne sono ammi istratore, ma sulla visura c'è il nome di entrambi.
siccome ci dividiamo i compiti, è possibile che il socio possa cambiare assegni in banca o ci deve essere per forza l'amministratore?
grazie.

In pratica c'è un amministratore unico ed uno di fatto... attenzione all'amministratore di fatto mi sento di dire... cmq, a prescindere da questo discorso, i poteri gestori sono demandati all'organo gestorio appunto, quindi al solo amministratore unico. Le operazioni bancarie correnti, a mio avviso tutte, riguardano prettamente l'attività gestoria, mentre il socio di capitale non ha poteri nell'ambito della gestione e rappresentanza della società. Secondo il mio parere, quindi, tale operazione deve essere svolta dall'amministratore unico.
Saluti

G.V.
 
no probabilmente mi sono espresso male. l'amministratore unico svolge le sue funzioni normalmente, e non c'è nessun amministratore di fatto.
era solo un dubbio riguardo i compiti che potrebbe svolgere il socio, che a quanto ho capito, se non ha altri incarichi ben definiti (delega o contratto di lavoro), non può svolgere attività nella società.
grazie
 
Alto