Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegni familiari

catia71

Utente
Probabilmente non è il luogo giusto ma qualcuno mi sa dire come fare per presentare una domanda ANF pensionato a cui il sindacato si è limitato a dire "ma lascia stare tanto è poca roba?"...ho provato a presentare la domanda mod.Anf/dip all'inps di zona e mi hanno detto che la devo inoltrare telematica. Telematicamente la funzione che in teoria dovrebbe consentirlo non mi pare proprio ad hoc per il caso (infatti mi chiede i dati dell'azienda e credo si riferisca ai nuclei "particolari"), il numero verde 803164 tranne che la stessa procedura inapplicabile non mi dice altro, qualcuno più illuminato lo sa? Se la spedisco cartacea alla sede provinciale la ignoreranno?
Grazie
 
Svusate ma anche io ho provato ad inviarla telematicamente ma non ci sono riuscito.

Sul portale Inps sembrerebbe che bisogna portra eil modello al datore di lavoro.

Sbaglio?
 
per tutti:
ho già il pin dispositivo ed ho effettivamente fatto tutto quello che dite ma la procedura non si riferisce ai pensionati ma ai lavoratori dipendenti infatti chiede i dati dell'azienda e non c'è verso di bypassarla perché se in prima pagina indichi non occupato ti dà anomalia sullo stato civile!
 
per tutti:
ho già il pin dispositivo ed ho effettivamente fatto tutto quello che dite ma la procedura non si riferisce ai pensionati ma ai lavoratori dipendenti infatti chiede i dati dell'azienda e non c'è verso di bypassarla perché se in prima pagina indichi non occupato ti dà anomalia sullo stato civile!

Mi sorge un dubbio... ma entri con il Pin del soggetto pensionato o con il tuo??? perchè la domanda deve essere fatta direttamente dal soggetto...
 
certo con il pin del soggetto (fin lì ci arrivo:yes2:...) ho richiamato di nuovo il numero verde e mi hanno confermato che per i pensionati non lo posso utilizzare il servizio on line e che il modello è un altro sentirò un caf più disponibile di quello che gli ha fatto la domanda di pensione.
 
Alto