Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

assegni famigliari

buonasera, mio figlio ha richiesto gli assegni famigliari per suo figlio, presentando una autocertificazione di stato famiglia, la ditta non vuole corrisponderglieli perchè non accetta l'autocertificazione. Per me è una questione di principio ho letto su internet che le autocertificazioni sono valide anche per le amnministrazioni pubbliche, posso avere un Vs/ parere?. Grazie
 
Riferimento: assegni famigliari

buonasera, mio figlio ha richiesto gli assegni famigliari per suo figlio, presentando una autocertificazione di stato famiglia, la ditta non vuole corrisponderglieli perchè non accetta l'autocertificazione. Per me è una questione di principio ho letto su internet che le autocertificazioni sono valide anche per le amnministrazioni pubbliche, posso avere un Vs/ parere?. Grazie

non so dirti nulla di preciso sul caso specifico ... per quanto concerne le autocertificazioni posso però dirti che gli enti pubblici sono tenuti ad accettarle, i soggetit privati (p.es. un istituto bancario) non hanno alcun obbligo di accettazione ... :(
 
Riferimento: assegni famigliari

buonasera, mio figlio ha richiesto gli assegni famigliari per suo figlio, presentando una autocertificazione di stato famiglia, la ditta non vuole corrisponderglieli perchè non accetta l'autocertificazione. Per me è una questione di principio ho letto su internet che le autocertificazioni sono valide anche per le amnministrazioni pubbliche, posso avere un Vs/ parere?. Grazie

ma dove è il problema? una situazione di famiglia? e che ci vuole???
 
Riferimento: assegni famigliari

il problema sta che lavorando occorre prendere un permesso per fare un documento, se basta l'autocertificazione non vedo perchè devo perdere tempo. grazie comunque a tutti
 
Riferimento: assegni famigliari

Personalmente trovo:

inoncepibile, imcomprensibile inaccettabile..

il comportamento dell'azienda la quale indebitamente

si sostituisce all'inps fuorviando le norme esistenti!

...
...
 
Alto