Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aspi e prestazione occasionale

Salve, mi trovo in una situazione simile.
A metà Febbraio mi scade la disoccupazione aspi e sono stata appena nominata dal Comune per una "collaborazione esterna" della durata di 3 anni con compenso di 6000 euro lordi annui.
Mi domando se io debba comunicare qualcosa all'Inps?
Mi verrà sospesa l'aspi?
 
Salve lavell, nel caso esposto superando l'importo di 4.800 euro si ha decadenza dell'Aspi e non la sospensione;

hai l'obbligo di comunicare all'inps entro 30 gg dall'inizio dell'attività autonoma.

Saluti domenico
 
buona sera, innanzitutto scusatemi se mi ripeto nelle domande, fino ad ora solo forse ma puo essere.
sono un disoccupato al 4° mese di aspi. Mi hanno proposto una collaborazione occasionale della durata di 2 mesi con pagamento al termine del contratto con ritenuta di acconto. compenso totale circa 880 euro lordi. Ora correggetemi se ho capito male :
1: non perdo lo stato di disoccupazione , ne l'indennità, la quale mi verrà decurtata dell'80% del guadagno extra
2: devo comunicare con il modulo aspi-com entro un mese dall'inizio attività il presunto compenso per l'anno in corso
3: nel sudetto modulo deve essere indicata la cifra lorda o al netto della ritenuta???
4: nel modulo aspi alla voce " dichiaro i seguenti fatti e/o circostanze che ritengo possano sulla prestazione in corso di pagamento" devo dichiarare qualkosa in particolare??
se vi può essere di aiuto vi allego il contratto di collaborazione occasionale che andrei a firmare
vi ringrazio anticipatamente della pazienza....
saluti carlo
1 non perd
 
Alto