Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Asilo nido

mattka

Utente
Buongiorno ho una bimba di 10 mesi che frequenta un babyparking da quando aveva 3 mesi , è a carico mio al 100% ma le ricevute mensili che mi fanno euro 600,00 , le posso scaricare nel mio 730 ?? se si in quale misura? grazie
 
Riferimento: Asilo nido

mi accodo alla richiesta di mattka aggiungendo la seguente: in post recenti leggo spesso la cifra 632€. E' il massimo importo detraibile per l'asilo nido? non disponendo piu' delle istruzioni per la compilazione del 730 non posso verificare... wounded1
 
Riferimento: Asilo nido

Le istruzioni recitano:sono deducibili con codice “35” le spese sostenute dai genitori per il pagamento di rette relative alla frequenza di asili nido per un importo complessiva-
mente non superiore a euro 632 annui per ogni figlio;
 
Riferimento: Asilo nido

Si tratta della detrazione fiscale a favore dei genitori che hanno sostenuto spese per la frequenza di asili nido dei propri figli. La detrazione d'imposta è pari al 19% fino a concorrenza dell'imposta lorda del contribuente e va divisa tra i genitori sulla base dell'onere sostenuto da ciascuno. Per fruire della detrazione è necessario possedere un documento comprovante il sotenimento della spesa. Nel caso in cui il documento di spesa sia intestato al figlio o solo ad uno dei genitori, è possibile specificare tramite annotazione sullo stesso, la percentuale di spesa imputabile a ciuscuno degli aventi diritto.
L'importo massimo detraibile è pari ad euro 632,00 va inteso come limite di spesa massimo riconosciuto per ciascun figlio che frequenta l'asilo nido.
 
Riferimento: Asilo nido

chiedo conferma per una questione: nel 730 di quest'anno il codice da indicare per la retta dell'asilo nido non dovra' essere il 35 bensi' il 33, corretto?
 
Riferimento: Asilo nido

Durante il corso per Operatore Caf - 730 hanno messo in evidenza che c'è differenza tra Asilo Nido e Baby Parking.

I docenti asserivano che solo l'asilo è detraibile...
 
Alto