Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Artigiano forfettario con vendita esclusivamente tramite ecommerce

Buongiorno, mi presento sono Francesco e sono un artigiano in regime forfettario che opera esclusivamente tramite e-commerce.

Ho 2 codico ateco, uno in qualità di "altra stampa" con coefficiente di redditività al 67% e uno di "vendita di qualsiasi oggetto tramite internet" con coefficiente del 40%.

I prodotti che vendo sono in parte oggetti creati completamente da zero, altri comprati pronti e personalizzati con applicazione di scritte o altro, altri comprati pronti e venduti senza personalizzazione.

Volevo capire se posso avvalermi del coefficiente del 40% in fase di dichiarazione per tutte le tipologie di prodotti venduti a prescindere che siano completamente, parzialmente, o per niente personalizzati considerato che vendo esclusivamente su internet.

Ringrazio anticipatamente per il chiarimento.
 
Dipende dal tipo di operazione effettuata, la quale è affine al codice ateco legato alla partita iva.
Ogni codice ateco è caratterizzato, nel regime forfettario, dallo specifico indice di redditività.
Non conta pertanto la metodologia o lo strumento attraverso cui quale viene finalizzata la vendita.
 
credo si possano indicare due codici ateco e due codici di redditività. il reddito complessivo sarà la sommatoria dei singoli redditi ottenuti mediante il singolo fatturato moltiplicato il relativo coefficiente
 
Alto