Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Art. 7 ter e CD1 com iva

prostaf

Utente
Mi sembra di aver capito e letto che le operazioni attive 7ter, servizi intracom, non vanno in CD1 della Comunicazione Iva, perchè non fanno volume d'affari, infatti vedendo la dichiarazione IVA vanno indicati in VE39 che non è compreso nel totale volume d'affari. Sulle istruzioni della comunicazione iva per comprendere che non vanno si deve fare una forzatura interpretativa, visto che in italiano è spiegato molto male, anzi sembrerebbe ricomprenderle. Avete trovato qualche fonte?
Grazie
 
Riferimento: Art. 7 ter e CD1 com iva

Si tratta di prestazioni non rilevanti ai fini Iva (nel senso che sono fuori campo iva anche se vanno fatturati). Pertanto non vanno inseriti nel CD1. Invece gli acquisti di servizi da controparti UE vanno, a mio avviso, inclusi in CD2 in quanto rilevanti in italia (ho trovato però chi la pensa diversamente vedi "la settimana fiscale" n.4/2011 pag 21 e ss).
 
Riferimento: Art. 7 ter e CD1 com iva

Ciao.
ho trovato anche io conferma a questa interpretazione:
non vanno inserite in quanto fuori campo iva secondo i nuovi proncipi della territorialita nuova disciplina iva 2010.
chiedo invece lumi circa l'inserimento degli acquisti di di beni in paesi comunitari (spagna e francia) con l'applicazione dell'imposta secondo le aliquote locali.
dove vanno riportati ?
Grazie a chi mi fornirà ragguagli.
 
Alto