Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

art.1 comma 100 Legge Finanziaria 2008

Riferimento: art.1 comma 100 Legge Finanziaria 2008

Salve, sono un nuovo iscritto. Potrei rivolgervi una domanda? Provo a formularla correttamente: sono un dipendente pubblico, ogni tanto faccio prestazioni occasionali come architetto, ho sempre fatto la ricevuta con la ritenuta d'acconto, non avendo partita IVA posso emettere ricevuta della prestazione con il codice fiscale con la dicitura: "Operazione ai sensi dell’art. 1, comma 100, della Legge finanziaria 2008" per una prestazione di una ristrutturazione ad un condominio che deve praticare il recupero del 36%?
salve e grazie
il lucano
 
Ultima modifica:
Riferimento: art.1 comma 100 Legge Finanziaria 2008

No quella dicitura è riservata a chi ha PI e esercita l'attività usufruendo del particolare regime contabile e fiscale cei Cd MINIMI
 
Riferimento: art.1 comma 100 Legge Finanziaria 2008

Scusate se mi intrometto in questo topic.
Ho letto che chi ha solo il reddito da professionista in questo regime non può detrarre le spese mediche ecc.
Mi vengono due domande.
1) Ma neanche quelle dei figli a carico?
2) Se si avesse una abitazione di proprietà, questa produce reddito? Se si posso detrarre le spese mediche mie e di figli a carico?

Grazie mille.
 
Riferimento: art.1 comma 100 Legge Finanziaria 2008

Scusate se mi intrometto in questo topic.
Ho letto che chi ha solo il reddito da professionista in questo regime non può detrarre le spese mediche ecc.
Mi vengono due domande.
1) Ma neanche quelle dei figli a carico?
2) Se si avesse una abitazione di proprietà, questa produce reddito? Se si posso detrarre le spese mediche mie e di figli a carico?

Grazie mille.

Se il reddito professionale è l'unico reddito percepito nel regime dei minimi non c'è possibilità di detrarre alcun onere, neanche quello per familiari a carico. Se l'abitazione di proprietà produce reddito in quanto seconda casa allora l'IRPEF gravante su tale reddito può essere abbattuto da tutte le detrazioni spettanti.
 
Alto