Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Arrotondamenti in F24

Hai ragione, cè un po' di confusione a riguardo.....
Riporto uno stralcio del p.to 6 delle istruzioni dell'Unico 2016:
"Gli importi delle imposte che scaturiscono dalla dichiarazione devono essere versati arrotondati all’unità di euro, così come determinati nella dichiarazione stessa. Se, invece, l’ammontare indicato in dichiarazione deve essere successivamente elaborato (rateazioni) prima di essere versato, si applica la regola generale dell’arrotondamento al centesimo di euro (es. euro 10.000,752 arrotondato diventa euro 10.000,75; euro 10.000,755 arrotondato diventa euro 10.000,76; euro 10.000,758 arrotondato diventa euro 10.000,76) trattandosi di importi che non si indicano in dichiarazione ma direttamente nel modello di versamento F24."
L'interpretazione è a piacere.....:D
 
Difatti!! O versi sempre in eccesso qualunque sia la cifra decimale e non sbagli (tanto sono acconti e li fai valere nella dichiarazione successiva) o interpreti a piacimento!!!
:s-sault::s-sault:
 
Alessandro67, come vedi ( vediamo ) c'è sempre una spiegazione a tutto e una possibilità in più rispetto a quella che, a volte, ci oscura la vista. :cool: Fra l'altro mi sembrava improbabile che Namirial potesse commettere un tale errore nelle procedure dei fiscali.
 
Alessandro67, come vedi ( vediamo ) c'è sempre una spiegazione a tutto e una possibilità in più rispetto a quella che, a volte, ci oscura la vista. :cool: Fra l'altro mi sembrava improbabile che Namirial potesse commettere un tale errore nelle procedure dei fiscali.
In effetti luis2000 su Namirial non avevo dubbi!!!
Al contrario, mi chiedevo come mai proprio l'F24 elaborato dall'AdE arrotondasse sempre e comunque, quando poi proprio loro danno istruzioni contrarie in tal senso:confused::confused:!!!!
Mah......
 
Con me il software Taxonline non ha mai fallito un colpo!! E poi l'assistenza è stata sempre precisa, cortese e puntuale nel rispondermi! Quest'anno poi si son anche migliorati! Vedremo!
 
Alto