Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Arretrati assegno unico 2023

Edasi

Utente
Buongiorno,

vorrei spiegarvi la mia situazione e capire se qualcuno sa delucidarmi o se qualcuno è nella mia stessa situazione.
Percepisco assegno unico dallo scorso anno, a gennaio mi è nato un secondo figlio, il primo di febbraio aggiorno ISEE e aggiungo alla domanda già presentata per il primo figlio anche la nuova nata, la domanda viene accolta. fin qui tutto ok.
Ora ho ricevuto notifica di pagamento per la data 17 aprile per l'assegno di entrambi i figli, quello che non capisco e che neanche l'Inps sa spiegare è quando mi arrivano gli arretrati?!
Inps mi ha detto che mi spetta 7°,8° mese di gravidanza la mensilità di gennaio, febbraio e marzo ma io questo mese riceverò solo la mensilità di aprile della nuova nata.
Perché gli altri 5 assegni non mi vengono ancora pagati? Qualcuno sa spiegarmi come funziona? anche perché sono comunque 300€ per ogni assegno

Grazie e buona giornata.
 
Non ho dubbi su questo, mi ponevo il quesito in quanto 2 coppie di nostri amici con bimbi nati a gennaio come noi e una a dicembre hanno ricevuto giá dal mese successivo alla domanda tutto il dovuto, in 2 pagamenti diversi ma comunque tutto, allora se permette non capisco perché io dopo 3/4 mesi non ho ricevuto ancora nulla se non adesso la mensilitá di aprile.

La ringrazio comunque del tempo dedicatomi augurandole buon weekend.
 
Non ho dubbi su questo, mi ponevo il quesito in quanto 2 coppie di nostri amici con bimbi nati a gennaio come noi e una a dicembre hanno ricevuto giá dal mese successivo alla domanda tutto il dovuto, in 2 pagamenti diversi ma comunque tutto, allora se permette non capisco perché io dopo 3/4 mesi non ho ricevuto ancora nulla se non adesso la mensilitá di aprile.

La ringrazio comunque del tempo dedicatomi augurandole buon weekend.
Direi di attendere che arrivano....son passati poi che 2 mesi, e non 3/4 !!
 
Ultima modifica:
Alto