Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aprire un centro estetico

francesca

Utente
Vorrei aprire un centro estetico in società, sia io sia il mio futuro socio non abbiamo tutti requisiti professionali richiesti, a me, per esempio, manca il terzo anno di specializzazione. Una mia amica si è offerta di lavorare come dipendente e in quanto è in possesso dei requisiti professionali richiesti è disposta ad essere nominata come responsabile del centro. E' possibile procedere in questo modo? Sapete quali sono i passaggi burocatrici richiesti ?
Grazie
 
Riferimento: Aprire un centro estetico

Vorrei aprire un centro estetico in società, sia io sia il mio futuro socio non abbiamo tutti requisiti professionali richiesti, a me, per esempio, manca il terzo anno di specializzazione. Una mia amica si è offerta di lavorare come dipendente e in quanto è in possesso dei requisiti professionali richiesti è disposta ad essere nominata come responsabile del centro. E' possibile procedere in questo modo? Sapete quali sono i passaggi burocatrici richiesti ?
Grazie

dovresti documentarti sulla legge regionale di riferimento, ma in estrema sintesi la vs architettura iniziale formale potrebbe anche andare, oltre alla normativa asl di riferimento territoriale, i locali a norma etc...quello che mi permetto di consigliarti è una maggiore e più approfondita valutazione di una costituzione societaria con immediata assunzione di una forza lavoro, che a farla ci vuole solo un atto pubblico dal notaio, ma nel medio e ti auguro lungo termine, dovrebbe maturare da altri elementi: il potenziale bacino di clientela, il mercato concorrente, l'offerta mirata di servizi, le variabili a tutto ciò nella posizione territoriale del centro, la metratura, le spese iniziali...ossia io non andrei a costituire la società solo per l'idea...dovreste valutare anche i vs numeri iniziali...se poi sono aspetti che avete già preso seriamente in considerazione, nn leggermi più...passa oltre...e buona fortuna!:sun:
 
Alto