Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aprire P. IVA con regime dei minimi prima o dopo il 2012?

g.cam

Utente
Salve, sto pensando di aprire una P.IVA come libero professionista ed accedere al regime dei minimi.

Ho visto che dal 2012 cambierà qualcosa in merito.

Mi conviene aprire la P.Iva oggi oppure aspettare al gennaio 2012? Cosa cambierà tra un regime ed un altro?

Faccio presente che ho 26 anni e il 31.12.2008 ho cessato una precedente attività autonoma (quindi dal 01.01.2012 sono passati tre anni).

Grazie
 
il nuovo regime e' per coloro che intraprendono una nuova attività d'impresa, arte o professione o che l'hanno intrapresa successivamente al 31/12/2007...
 
se ti iscrivi adesso accedi al "vecchio" regime dei minimi e nel 2012 automaticamente dovresti entrare nel "nuovo" regime ,il mio dubbio e' : non so se hai i requisiti per entrare nel "nuovo" poiche' hai intrapreso un'attività di lavoro autonomo prima del 2008...
 
se ti iscrivi adesso accedi al "vecchio" regime dei minimi e nel 2012 automaticamente dovresti entrare nel "nuovo" regime ,il mio dubbio e' : non so se hai i requisiti per entrare nel "nuovo" poiche' hai intrapreso un'attività di lavoro autonomo prima del 2008...

Grazie per la risposta. Però a gennaio 2012 saranno passati tre anni esatti dall'ultima mia attività autonoma.
 
Alto