Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Approvazione Bilanci 30 Aprile

Ho sbagliato ad approvarli entro ill 30 non tenendo conto dell'anno bisestile... ma in ogni caso non rientro comunque nel termine ampio dei sei mesi ? Possono rompere al rea, non avendo motivato questo termine ?
Parlo del rea di Napoli ...
ciao a tutti
 
Riferimento: Approvazione Bilanci 30 Aprile

A roma non fanno questo controllo statutario, comunque le date di assemblea sono 30 aprile vero?

Se si potresti motivare in assemblea che trattasi di seconda convocazione essendo andata deserta la prima.
 
Riferimento: Approvazione Bilanci 30 Aprile

A roma non fanno questo controllo statutario, comunque le date di assemblea sono 30 aprile vero?

Se si potresti motivare in assemblea che trattasi di seconda convocazione essendo andata deserta la prima.

Il termine di approvazione del bilancio non è fisso ma mobile, infatti il C.C. stabilisce che il bilancio deve essere approvato dall'assemblea entro 120 giorni dalla chiusura dell'esercizio.
Per il 2008, siccome è bisestile, il termine di 120 gg. cadeva il 29/04/2008.
Di conseguenza il bilancio risulta non approvato nei termini e si potrebbe configurare una colpa dell'organo amministrativo (o dell'amministratore unico) in tal senso.

"Se si potresti motivare in assemblea che trattasi di seconda convocazione essendo andata deserta la prima."

La seconda convocazione avrebbe dovuto essere indicata già nell'avviso di convocazione dell'assemblea.Se è stato indicato che l'eventuale seconda convocazione sarebbe stata il 30/04/2008 allora non c'è problema.

Buona giornata.
 
Riferimento: Approvazione Bilanci 30 Aprile

E giusto quello che eccepisci in merito all'avviso di convocazione.

Ho velatamente dato per scontato che tale avviso fosse già così congegnato o potesse esserlo....

Ciao
 
Riferimento: Approvazione Bilanci 30 Aprile

Anch'io non avevo calcolato l'anno bisestile, anzi non ci avevo proprio pensato fino a che non ho letto il tuo post!!!
E adesso????????
Devo dire però che sono andata a rivedere le approvazioni nel 2004 (bisestile), allora si poteva rimandare a giugno con meno problemi, comunque avevo datato i verbali 30/04 e 30/06. Non abbiamo avuto problemi. Nessuno se n'è accorto?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Approvazione Bilanci 30 Aprile

pernso proprio che nessuno legga niente, io, comunque continuo a preferire la II convocazione rispetto al maggior termine di 6 mesi che teoricamente va motivato
 
Riferimento: Approvazione Bilanci 30 Aprile

Tranquilli: non è la prima volta che depositiamo bilanci in un anno bisestile.
L'errore in passato l'ho commesso anch'io: il registro delle imprese di Milano ha iscritto i vari bilanci, approvati tutti il 30.4, senza chiedere alcuna spiegazione.
 
Riferimento: Approvazione Bilanci 30 Aprile

Buon giorno, scusate se mi intrometto, me per la seconda convocazione dell'assemblea perche la prima è andata deserta, c'e un tempo massimo oppure posso stabilire nel verbale di ass. deserta che la ii convocazione per l'approvazione avverra diciamo il 31 luglio?se lo statuto non dice nlla in merito???
 
Riferimento: Approvazione Bilanci 30 Aprile

penso proprio che nessuno legga niente

Non è proprio così. Con l'introduzione degli obblighi di invio telematico i file inviati devono essere controllati dalle Camere entro i 10 giorni successivi dal ricevimento da parte del Centro smistamento di Infocamere di Padova. Qualora questa verifica non viene eseguita dalle singole Camere nei 30 giorni successivi i bilanci vengono definitivamente acquisiti e archiviati otticamente.

Nel momento in cui viene richiesto un bilancio e questo non è passato al controllo da parte della Camere sugli atti estrapolati con i servizi telemaco o direttamente in CCIAA viene riportato che sugli stessi non è stato eseguito detto controllo che viene chiamato controllo di qualità.
 
Alto