Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

apprendistato di riqualificazione

Buongiorno a tutti,
un dipendente è stato in passato assunto come apprendista professionalizzante per 3 anni (ccnl studi professionali), ora può essere assunto con contratto di apprendistato di riqualificazione sempre con le stesso contratto e stessa qualifica??

in pratica l'apprendistato di riqualificazione deve tener conto di precedente contratti di apprendistato professionalizzante?

Saluti a tutti
 
Buongiorno a tutti,
un dipendente è stato in passato assunto come apprendista professionalizzante per 3 anni (ccnl studi professionali), ora può essere assunto con contratto di apprendistato di riqualificazione sempre con le stesso contratto e stessa qualifica??

in pratica l'apprendistato di riqualificazione deve tener conto di precedente contratti di apprendistato professionalizzante?

Saluti a tutti

Salve, va subito chiarito che il contratto di apprendistato di qualificazione ovvero di riqualificazione non è un ulteriore "modello" contrattuale, infatti come è noto, l'assunzione in apprendistato con contratto di qualificazione/riqualificazione è rivolto ai lavoratori che percepiscono l'indennità mobilità/disoccupazione, detto questo, ritengo non sia possibile l'assunzione come nel caso oggetto di domanda, tenuto presente che il rapporto di lavoro che si vorrebbe iniziare deve essere collegato al conseguimento di una nuova/ulteriore qualificazione/riqualificazione.

 
difatti anche io penso cosi, non credo che se in passato è stato assunto apprendista come segretario/amministrativo, ora possa fare altri 3 anni come apprendista con la stessa qualifica.

magari se cambiasse tipologia, ad esempio prima era impiegato amministtrativo e ora marketing/consulente commerciale/addetto alla clientela? che ne pensate?
in questo caso potrebbe essere intesa come una riqualificazione?
 
difatti anche io penso cosi, non credo che se in passato è stato assunto apprendista come segretario/amministrativo, ora possa fare altri 3 anni come apprendista con la stessa qualifica.

magari se cambiasse tipologia, ad esempio prima era impiegato amministtrativo e ora marketing/consulente commerciale/addetto alla clientela? che ne pensate?
in questo caso potrebbe essere intesa come una riqualificazione?

La cosa è realizzabile.
 
Alto