Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

apporto conto finanziamento

marco292

Utente
Costituendo una srl 3 soci , per non pesare troppo come compensi amministratore , e' possibile per il primo anno conferire parte del capitale in conto finanziamento soci senza interessi e da questo percepire un rimborso soci mensile fino a estinguerlo per fine anno solare?
 
L'art. 2467 cod. civ. dispone la postergazione del rimborso dei finanziamenti dei soci a favore della società rispetto alla soddisfazione degli altri creditori. Mi sembra che la procedura indicata non sia perfettamente in linea con quanto previsto dal Codice Civile
 
Mi pare di ricordare che la postegazione scatti solo nel caso in cui la struttura patrimoniale/finanziaria non sia equilibrata. Mi chiedo però a cosa serve fare un finanziamento per rimborsarlo già il primo anno ?
 
per percepire un compenso tipo 1000 euro al mese con c/finanziamento soci escono 1000 euro dalla societa' , con compenso amministratore anziché 1000 ne escono 1600 non so se suona come evasione fiscale ma e' giusto per non gravare troppo il primo anno , poi facendo cosi non risulterebbero guadagni per richiedere l'anticipo aspi ... e' solo fantasia?
 
Alto