Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

APERTURA PARTITA IVA PER CENTRO RACCOLTA CAF

karkhi78

Utente
BUONGIORNO. DOPO ANNI DI LAVORO IN UNO STUDIO PROFESSIONALE MI ACCINGO AD APRIRE UN CENTRO DI RACCOLTA CAF/PATRONATO. VORREI PORRE DUE QUESITI AL RIGUARDO.

E' CORRETTO APRIRE CON CODICE 69.20.13 E CONSEGUENTE ISCRIZIONE IN GS INPS? POSSO FATTURARE AI CLIENTI I SERVIZI NON IN CONVENZIONE (ES. COLF E BADANTI) NON ESSENDO ISCRITTO AD UN ALBO PROFESSIONALE?

POICHE' UTILIZZERO' UNA STANZA DELLA CASA IN CUI ABITO COME STUDIO (SONO COMPROPRIETARIO CON GLI ALTRI FAMILIARI A SEGUITO DI SUCCESSIONE MORTIS CAUSA), DEVO INSERIRE I DATI CATASTALI NEL MODELLO AA9/12 AI FINI DELLA SUCCESSIVA DEDUCIBILITA' DELLE SPESE NEL MODELLO UNICO?

GRAZIE.

SALUTI A TUTTI.

Credo che il codice ateco 2007 da te indicato vada bene per la tua attività: infatti nella descrizione tale codice indica...ed altri soggetti... per cui tu rientri negli altri soggetti
Credo inoltre che non sia necessario indicare i dati catastali nel modello, ma limitarsi all'indirizzo.
ciao

Credo che il codice ateco 2007 da te indicato vada bene per la tua attività: infatti nella descrizione tale codice indica...ed altri soggetti... per cui tu rientri negli altri soggetti
Credo inoltre che non sia necessario indicare i dati catastali nel modello, ma limitarsi all'indirizzo.
ciao

grazie mille per la delucidazione. per quanto concerne il secondo aspetto, fuori dai servizi in convenzione con l'inps, che fatturerò al caf, posso fatturare come tributarista i servizi offerti n maniera autonoma? ad esempio posso offrire servizi di elaborazione di buste paga per colf e badanti? oppure pratiche camerali?

Buonasera vorrei porvi un quesito relativo al codice ateco che deve essere indicato nel modello AA9/12 dichiarazione di inizio attività da un consulente del lavoro che intenda procedere anche alla elaborazione di dati contabili, in tal caso si dovrà indicare il codice relativo all'attività prevalente che è quello di consulenza del lavoro codice ateco 69.20.30, e indicare nel quadro G altre attività esercitate il codice 69.20.11, nel caso in cui il consulente del lavoro intenda anche diventare ufficio periferico di Caf-patronato dovrà indicare nel quadro G unicamente il codice 69.20.11 oppure altro codice?
Inoltre in tale situazione il consulente del lavoro verserà i contributi solo all'enpacl che è la cassa dei consulenti del lavoro?

Grazie
Saluti

Alto